Liverpool-Benfica, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Liverpool-Benfica, match del ritorno dei quarti di finale di Champions League. Dirigerà l’incontro l’olandese Serdar Gözübüyük, coadiuvato dai connazionali van Zuilen e Balder come assistenti, e dal greco Sidiropoulos come quarto uomo. VAR e AVAR saranno rispettivamente van Boekel e Higler. Calcio d’inizio alle ore 21:00 ad Anfield.

Dopo l’1-3 dell’andata a favore degli inglesi, Liverpool e Benfica si ritrovano questa sera in una gara che mette in palio un posto in semifinale. Il risultato finale di una settimana fa, vede nettamente favorita la squadra di Klopp reduce inoltre, anche da un ottimo momento di forma, e dal pareggio in casa del Manchester City. Le reti di Konaté, Mané e Luis Díaz hanno deciso una partita d’andata in totale controllo. Considerata una delle favorite per la vittoria di questa edizione di Champions, i Reds quest’oggi avranno dalla loro il caloroso pubblico di Anfield pronto a sostenere i giocatori verso il passaggio del turno.

Una missione al limite dell’impossibile, invece, spetterà al Benfica. Il gol di Darwin Núñez sembrava aver parzialmente riaperto le speranze di qualificazione, ma la rete nel finale dell’ex Porto Luis Díaz, ha complicato ulteriormente le cose per i lusitani. La squadra guidata da Nélson Veríssimo tenterà con tutte le sue forze un’impresa che avrebbe del clamoroso, ma dopo la sconfitta della settimana scorsa, le speranze di passare il turno sono al minimo.

Liverpool-Benfica, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Konate, Matip, Tsimikas; Milner, Henderson, Keita; Diogo Jota, Firmino, Luis Diaz.

PANCHINA: Kelleher, Elliott, Fabinho, Alexander-Arnold, Mane, Origi, Jones, Salah, Van Dijk, Thiago, Robertson, Oxlade-Chamberlain.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

BENFICA (4-4-2): Vlachodīmos; Gilberto, Vertonghen, Otamendi, Grimaldo; Gonçalves, Weigl, Taarabt, Everton; Gonçalo Ramos, Darwin Nunez.

PANCHINA: Leite, Almeida, Alvaro, Lazaro, Dias, Bernardo, Seferovic, Meite, Morato, Yaremchuk, Radonjic, Mario.

ALLENATORE: Nélson Veríssimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui