Liverpool-Everton, le formazioni ufficiali: Diogo Jota titolare

0

Secondo in classifica, il Liverpool non molla l’inseguimento al Manchester City e nella stracittadina odierna contro l’Everton proverà almeno a mantenere inalterata la distanza dai Citizens (di seguito le formazioni ufficiali). I Reds stanno disputando una stagione meravigliosa e sono in corsa per uno storico poker di trofei. Dopo aver vinto la Coppa di Lega, hanno raggiunto la finale di FA Cup e la semifinale di Champions League. Difficile battere questa squadra: in 25 partite giocate dai Reds nel 2022, solo l’Inter è riuscita ad ottenere la vittoria nel ritorno degli ottavi di Champions. Mohamed Salah ha segnato due gol nella vittoria per 4-1 del Liverpool contro l’Everton nella gara di andata in questa stagione. L’ultimo giocatore dei Reds a segnare almeno due gol in entrambe le partite di campionato con i Toffees in una singola stagione è stato Dick Forshaw nel 1925/26.

L’Everton ha ben altri obiettivi: quartultimo in classifica, ha un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Dunque ha disperatamente bisogno di punti per mantenere la categoria. I Toffees hanno battuto il Liverpool a casa sua nella scorsa stagione, ponendo fine a una serie di 20 partite senza vittorie contro i Reds in Premier League. A domicilio dei Reds non vincono due partite consecutive dal 1986. Il Derby del Merseyside vanta statistiche curiose: ad esempio, nessuna gara è terminata più volte con un pareggio (24). Inoltre questa partita ha prodotto il maggior numero di cartellini rossi (22) e il numero più alt di vincitori al 90° minuto (5) nella storia della competizione.

Arbitro dell’incontro è Stuart Attwell, assistenti Lee Betts e Timothy Wood; quarto uomo Jonathan Moss, al VAR c’è Darren England mentre l’assistente VAR è Dan Robathan. Fischio d’inizio ore 17:30 allo stadio “Anfield” di Liverpool.

Liverpool-Everton, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 32 Matip, 4 Van Dijk, 26 Robertson; 6 Thiago Alcantara, 8 Fabinho, 3 Keïta; 11 Salah, 10 Mané, 20 Diogo Jota.

PANCHINA: 62 Kelleher, 5 Konaté, 12 Gomez, 21 Tsimikas, 7 Milner, 14 Henderson, 17 Jones, 23 Luis Díaz, 27 Origi.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

EVERTON (4-3-3): 1 Pickford; 23 Coleman, 4 Holgate, 22 Godfrey, 19 Mykolenko; 16 Doucouré, 6 Allan, 17 Iwobi; 24 Gordon, 7 Richarlison, 11 Gray.

PANCHINA: 15 Begovic, 2 Kenny, 5 Keane, 32 Branthwaite, 8 Delph, 34 El Ghazi, 36 Alli, 60 Price, 33 Rondón.

ALLENATORE: Frank Lampard.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui