Il mese di agosto è giunto ormai ai saluti, ma grazie alle continue trattative di calciomercato e le prime partite della Serie A 2023/2024 i tifosi non s’annoiano mai. Con una lunghissima sequenza di acquisti, prestiti e cessioni ogni società sta attuando un rivoluzionario restyling alla propria rosa di giocatori. A tale mantra non si sottrae l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, pronto a sfidare la Juventus per ottenere l’ala sinistra Federico Chiesa. Tuttavia la trattativa che vede protagonista l’ex Fiorentina è irta di ostacoli. Scopriamone insieme gli ultimi dettagli.
Juventus-Chiesa, Klopp quale ruolo gli riserverebbe nel Liverpool?
Il cinquantaseienne tedesco dopo la probabile partenza di Mohamed Salah con direzione Saudi Pro League, sarebbe alla ricerca di un sostituto da inserire al più presto in rosa. Infatti, secondo quanto affermato da Il Corriere dello Sport, il club inglese in caso avvenisse la cessione del calciatore egiziano, avrebbe a disposizione un paracaduto d’oro che si aggira intorno ai 100 milioni di euro. Tuttavia per scoprire se in seguito a tale offerta faraonica la trattativa con l’Al-Ittihad decollerà definitivamente, bisognerà ancora spettare i nuovi sviluppi.
Nel frattempo i The Reds si guardano attorno, soffermandosi anche sull’ala sinistra della Juventus Federico Chiesa. Già nei precedenti mesi il Liverpool aveva fatto un sondaggio sul classe ’97, tuttavia in quel periodo la Vecchia Signora ha deciso di non sbottonarsi per la sua cessione. Adesso, a fronte del primo match del nuovo campionato, gli scenari potrebbero subire dei cambiamenti. La valutazione del venticinquenne genovese è ben definita: si partirebbe da una base di 60 milioni di euro.
Tuttavia dopo l’ottimo risultato ottenuto contro l’Udinese, non è tra gli obiettivi imminenti della dirigenza bianconera lasciare partire il talentuoso centrocampista. A fare gola alla squadra militante in Premier League, sono le molteplici qualità che caratterizzano il calciatore italiano. Quest’ultimo infatti riesce a giocare come ala su entrambe le fasce, si destreggia anche nel ruolo di seconda punta e nell’ultima stagione con Madama ha totalizzato 33 presenze, 4 goal, 6 assist e 1.483’. Dunque per sapere se tale interessamento si concretizzerà in una solidità realtà, non resta altro che aspettare i prossimi passi della società presieduta dal presidente Tom Werner.