Riportiamo le formazioni ufficiali di Liverpool-Manchester City, gara che chiude la settima giornata di Premier League. Calcio d’inizio di questo big match alle ore 17:30 allo stadio di Anfield. Arbitro dell’incontro sarà Paul Tierney.
Un vero e proprio scontro al vertice quello che andrà in scena nel pomeriggio tra Liverpool e Manchester City. Entrambe attualmente occupano rispettivamente la seconda e la sesta posizione con 14 e 13 punti, e sono considerate come due delle pretendenti alla vittoria del titolo. Nell’ultima giornata di Premier i Red Devils sono stati protagonisti di un rocambolesco pareggio in casa del Brentford; al contrario gli uomini di Pep Guardiola hanno vinto di misura il big match contro il Chelsea.
Il Liverpool arriva a questa gara dopo l’ampia vittoria in Champions League contro il Porto. La squadra di Klopp pare essere in un buon momento di forma, e la vivacità e intraprendenza del terribile tridente d’attacco composto da Salah, Jota e Mané, potrebbe creare grossi grattacapi agli avversari. Risultato diverso invece per i Citizens che, in una delle partite più attese dell’anno contro il PSG, hanno deluso le attese. Il City quindi ha subito la grande opportunità per riscattarsi, dando allo stesso tempo anche maggiore continuità in campionato. Guardiola punterà sicuramente sulla classe e il talento di Grealish, e sulle doti tecniche di giocatori come De Bruyne e Bernardo Silva. Un match questo che si preannuncia spettacolare.
Liverpool-Manchester City, le formazioni ufficiali
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Milner, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Diogo Jota, Mané.
PANCHINA: Kelleher, Konaté, Tsimikas, Gomez, Williams, Oxlade-Chamberlain, Keita, Roberto Firmino, Minamino.
ALLENATORE: Jürgen Klopp.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Gabriel Jesus, Grealish.
PANCHINA: Carson, Steffen, Aké, Stones, Palmer, Fernandinho, Mahrez, Sterling, Ferran Torres.
ALLENATORE: Pep Guardiola.