Liverpool-Newcastle United, le formazioni ufficiali

0

Liverpool-Newcastle United sarà la gara conclusiva del 17º turno infrasettimanale di Premier League: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni ufficiali. Il fischio d’inizio sarà alle 21:00 (orario italiano) ad “Anfield”. I bianconeri non vincono a Liverpool dal lontano aprile 1994, quando si imposero in trasferta con il risultato di 0-2. Dalla stagione 1994/95 in poi, sono arrivati 5 pareggi e ben 21 affermazioni dei Reds in 26 partite fra le mura domestiche. La scorsa stagione, Liverpool e Newcastle hanno pareggiato sia ad “Anfield” (1-1 con vantaggio di Salah e rete in extremis di Willock) sia al “St James’ Park” (0-0).

Il Liverpool, prossimo avversario dell’Inter agli ottavi di Champions, sta vivendo una striscia di vittorie consecutive che dura dall’ultima pausa nazionali. Infatti, i Reds hanno vinto tutte le ultime 7 partite, disputate fra campionato e coppa. Da sottolineare sono soprattutto le eccellenti prestazioni fornite contro l’Arsenal (4-0) e nel derby con l’Everton (conquistato in trasferta per 1-4), nonché la vittoria a San Siro (1-2 in rimonta) che ha condannato il Milan all’eliminazione dalla Champions League. In Premier League, il Liverpool, con 37 punti (frutto di 45 gol segnati e 12 subiti) insegue a distanza ravvicinata il Manchester City di Guardiola, a quota 41, ma con una partita in più.

I Magpies hanno iniziato la loro stagione in modo pessimo: dopo 5 sconfitte e 3 pareggi nelle prime 8 giornate, Steve Bruce e la dirigenza bianconera hanno infatti deciso di risolvere consensualmente il contratto dell’allenatore. La guida della squadra è stata dunque affidata a Eddie Howe, che però ha ottenuto soltanto 7 punti in 8 partite finora disputate. L’unica vittoria è arrivata due giornate fa contro il Burnley (1-0), avversario diretto nella lotta per non retrocedere. Lo stesso Burnley aveva eliminato in agosto i Magpies dalla Coppa di Lega inglese. In Premier League, i bianconeri si trovano al momento in penultima posizione a 10 punti, con 17 gol fatti e 34 subiti.

A dirigere la gara sarà l’inglese Mike Dean. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Bennett e Cook, mentre quarto uomo in campo sarà Scott. VAR e AVAR Mason e Beswick.

Liverpool-Newcastle United, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Matip, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Thiago Alcântara; Salah, Diogo Jota, Mané.

PANCHINA: Kelleher, Marcelo Pitaluga, Joe Gomez, N. Williams, Tsimikas, Milner, Keïta, Minamino, Firmino.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

NEWCASTLE UNITED (4-4-2): Dúbravka; Manquillo, Schär, Lascelles, Lewis; Murphy, Shelvey, Hayden, Fraser; Joelinton, Saint-Maximin.

PANCHINA: Darlow, Clark, Ritchie, Hendrick, Almirón, Longstaff, Willock, Gayle, Wilson.

ALLENATORE: Eddie Howe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui