Liverpool-RB Lipsia, le formazioni ufficiali: Salah vs Poulsen

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Liverpool-RB Lipsia, match valido per il ritorno degli otravi di finale di Champions League, in programma alle ore 21.00 nuovamente sul campo neutro della Puskas Arena di Budapest. Inglesi nettamente favoriti per la qualificazione ai quarti di finale in virtù del 2 a 0 maturato all’andata.

I reds arrivano da un periodo disastroso in campionato, con addirittura sei sconfitte consecutive ad Anfield Road, che prima di questo periodo era considerato un fortino inespugnabile. Attualmente sono all’ottavo posto in Premier League, a dieci punti di distanza dal Chelsea quarto. Per questo proseguire il cammino europeo sembra per la banda di Jurgen Klopp l’unica via d’accesso per la massima competizione europea della prossima stagione. Oltre ai noti problemi in difesa, il Liverpool perde anche Firmino per un problema al ginocchio. Salah prenderà il posto del brasiliano al centro dell’attacco, con Diogo Jota titolare sulla fascia destra.

Il Lipsia invece è in ottima forma, con sei vittorie di fila in Bundesliga. Si trovano in seconda posizione a soli due punti dalla corazzata Bayern Monaco. Il tecnico Julian Nagelsmann per cercare di ribaltare il risultato si affida aal modulo 3-5-2, con Poulsen e Forsberg in attacco.

A dirigere il match sarà il francese Clement Turpis, assistito da Nicolas Danos e Cyril Gringore. Quarto uomo Frank Schneider. Al VAR Jérôme Brisard e Delajod Willy.

Liverpool-RB Lipsia, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 19 Kabak, 47 Phillips, 26 Robertson; 5 Wijnaldum, 3 Fabinho, 6 Thiago Alcantara; 20 Jota, 11 Salah, 10 Mané.

PANCHINA: Adrian, Kelleher, Tsimikas, Jones, N. Williams, Oxlade-Chamberlain, Shaqiri, Origi, Davies, Keita, R. Williams, Milner.

ALLENATORE: Jurgen Klopp.

RB LIPSIA (3-5-2): 1 Gulácsi; 22 Mukiele, 5 Upamecano, 16 Klostermann; 14 Adams, 7 Sabitzer, 44 Kampl; 25 Olmo, 18 Nkunku; 10 Forsberg, 9 Poulsen. 

PANCHINA: Haidara, Orban, Halstenberg, Henrichs, Konate, Sorloth, Hwang, Kluivert, Samardzic, Martinez.

ALLENATORE: Julian Nagelsmann.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui