L’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, ha parlato dopo la sfortunata sconfitta in finale di Champions League contro il Real Madrid di Ancelotti.
Liverpool-Real Madrid, Klopp: “Risultato duro”
L’allenatore tedesco ha parlato cosi della partita: “Non è un risultato incredibile, è solo un normale risultato calcistico. Abbiamo fatto molti più tiri e tiri in porta, ma la statistica più decisiva è assolutamente dalla parte del Real Madrid. Loro hanno segnato un gol e noi no, questa è la spiegazione più semplice del mondo del calcio. È duro, ma lo rispettiamo ovviamente. Quando il portiere è il migliore in campo, qualcosa non va per l’altra squadra. Courtois ha fatto tre parate incredibili, ma mi sarebbe piaciuto avere più occasioni di questo calibro. Nel terzo finale, alcuni dei cross che abbiamo fatto verso Courtois non avevano molto senso. Volevamo giocare di più dentro il campo e intorno alla loro difesa nel secondo tempo. Il problema è che quando giochi contro il Real Madrid e loro giocano così in profondità, la loro minaccia in contropiede è immensa. Ho visto fare molte cose buone, ma è non era abbastanza. Lo accettiamo”.
Sulla prossima stagione: “Rispetto al 2018 vedo che ho una squadra molto forte e destinata a tornare qui. La prossima finale sarà ad Istanbul e prenotiamo già l’hotel“.