Liverpool-Real Madrid, le formazioni ufficiali

0

Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di Liverpool e Real Madrid in vista della gara di questa sera alle 21:00, valida come ritorno dei quarti di finale della Champions League. Quella che andrà in scena all’Anfield questa sera è il settimo confronto tra due squadre tra le più titolate d’Europa infatti il Real Madrid vanta 13 Champions contro le 6 del Liverpool. Si riparte dal 3-1 dell’andata in favore degli spagnoli, il Liverpool è chiamato ad un’impresa per ribaltare il risultato ma come tutti ricordiamo la squadra inglese nella sua lunga storia è spesso riuscita a sovvertire pronostici e risultati di svantaggio, soprattutto in casa. Si preannuncia un match molto interessante.

I Liverpool che ospita per la terza stagione consecutiva una squadra spagnola, parte dal 3-1 subito in Spagna. Gli uomini di Klopp sono chiamati ad una nuova impresa come successe contro il Barcellona nel 2019 quando riuscirono a ribaltare il 3-0 dell’andata, vincendo il ritorno ad Anfield per 4-0. Klopp che non potrà ancora contare su Henderson, Van Dijk, Gomez e Matip, schiera i suoi uomini con il 4-3-3, con Phillips con Kabak come coppia centrale e in attacco il tridente Salah-Firmino-Mané.

Gli Spagnoli che vivono un momento della stagione molto positivo dopo una partenza a rilento, sono riusciti ad assestarsi in solitaria al secondo posto, ad 1 punto dalla vetta, battendo i rivali del Barcellona per 2-1. Il Real Madrid arriva a questo match con il morale alto ma non potrà contare sulla difesa titolare, oltre al già infortunato Sergio Ramos, i blancos infatti dovranno fare a meno anche di Lucas Vazquez e Carvajal. Zidane, viste le assenze, schiera i suoi con il 4-3-3 con il trio Asensio-Benzema-Vinicius.

A dirigere Liverpool-Real Madrid sarà l’olandese Björn Kuipers. Al suo fianco Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra guardalinee, quarto uomo Tasos Sidiropoulos, Pol van Boekel e Dennis Higler al VAR.

Liverpool-Real Madrid, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mané.

PANCHINA: Adrian, Alcantara, Cain, Clarkson, Davies, Davies H., Jota, Keita, Oxlade-Chamberlain, Shaqiri, Tsimikas, Williams.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius. 

PANCHINA: Altube, Arribas, Chust, Isco, Lunin, Marcelo, Mariano, Marvin, Odriozola, Rodrygo.

ALLENATORE: Zinedine Zidane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui