Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Liverpool e Tottenham, big match della giornata 34 di Premier League. Entrambe le squadre cercano un posto nella zona Europa: gli Spurs sono quinti in classifica, posizione che vale l’accesso all’Europa League. La zona Champions per i londinesi dista tre lunghezze. I Reds si trovano al settimo posto ma hanno solo un punto in meno rispetto agli avversari odierni. La squadra di Klopp è reduce da un periodo positivo con tre vittorie consecutive, a cui si aggiungono i pareggi precedenti contro Arsenal e Chelsea. Il Liverpool ha vinto la sfida di andata contro gli Spurs per 1-2 grazie alla doppietta di Mohamed Salah. Inoltre, tra le mura amiche i Reds sono un osso duro: una sola sconfitta in questa stagione, risalente allo scorso ottobre contro il Leeds.

Dopo il pareggio in rimonta all’esordio, sul campo del Manchester United (2-2), il nuovo tecnico del Tottenham punta a un altro risultato positivo. Il rendimento dei londinesi, però, non è stato esaltante in questo campionato: solo 20 punti conquistati in 16 gare esterne con cinque vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte. L’ultimo bottino pieno lontano da casa risale allo scorso gennaio nel derby contro il Fulham. Gli Spurs affrontano il Liverpool per la 122^ volta fra tutte le competizioni: il bilancio complessivo sorride ai Reds con 60 vittorie, 32 pareggi e 29 sconfitte. Il Tottenham non vince a casa degli avversari odierni addirittura dal 15 maggio 2011: successo per 0-2 grazie alle reti di Rafael Van der Vaart e Luka Modric.

Arbitro dell’incontro è Paul Tierney, assistenti Richard West e Matthew Wilkes; quarto uomo John Brooks, al VAR c’è David Coote mentre l’assistente VAR è Wade Smith. Fischio d’inizio ore 17:30 allo stadio “Anfield” di Liverpool.

Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Elliott, Jones; Luis Díaz, Salah, Gakpo.

PANCHINA: Kelleher, Gomez, Milner, Henderson, Diogo Jota, Tsimikas, Núnez, Carvalho, Matip.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; Romero, Dier, Davies; Pedro Porro, Højbjerg, Skipp, Perisic; Kulusevski, Son; Kane.

PANCHINA: Austin, Sánchez, Tanganga, Lenglet, Sarr, Devine, Lucas Moura, Richarlison, Danjuma.

ALLENATORE: Ryan Mason.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui