Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali

0

La notte del Merseyside si illumina con la partita più attesa di questa 36^ giornata di Premier League. Ad “Anfield”, infatti, va in scena un suggestivo Liverpool-Tottenham, di cui, a breve, andremo a vedere le formazioni ufficiali. Due squadre chi si giocano tanto e rischiano di pagare pesantemente un eventuale passo falso. Una sfida tra la seconda e la quinta forza del campionato che promette spettacolo, visti i campioni che si apprestano a solcare il terreno di gioco e i precedenti incroci. Nei 59 confronti diretti, infatti, le due squadre hanno messo a segno in totale 170 gol. Si tratta del secondo duello più prolifico nella storia della massima lega britannica. E il 2-2 dell’andata ne è una prova lampante. Vediamo più nel dettaglio come arrivano a questo appuntamento i due club.

I padroni di casa vengono da un eccellente momento, contrassegnato da 4 successi negli ultimi 5 turni. A questo percorso si aggiunge l’importantissimo traguardo raggiunto in settimana dai reds. Parliamo, ovviamente, della conquista della finale di Champions League ottenuta grazie alla vittoria in rimonta sul Villarreal. Klopp riparte dal suo fidato 4-3-3, con pochissime variazioni rispetto alla partita di coppa. Spazio da titolare per Luis Diaz, l’uomo che ha cambiato in positivo quella gara. Immancabile poi Momo Salah, che raggiunge la cifra tonda delle 250 presenze col Liverpool. Alisson va invece a caccia del clean sheet numero 21 in stagione. Arriverebbe così ad eguagliare il record già stabilito nella stagione 2018/2019. Per mantenere vive le speranze di vincere il titolo, è imprescindibile la vittoria per il tecnico tedesco.

In ripresa, invece, il Tottenham di Antonio Conte, uscito vincitore nell’ultimo turno contro il Leicester. Dopo un pari e una sconfitta senza trovare la via del gol, gli Spurs sono tornati a macinare contro le foxes, trascinati dalla vena realizzativa di Kane e Son e dall’intraprendenza di Kulusevski. Tridente di lusso confermatissimo anche stasera. L’uragano dei londinesi ha inciso e dimostrato di saper far male spesso contro quest’avversario. Ben 7 gol e 2 assist in 13 apparizioni, con uno score determinante ad “Anfield” (4 realizzazioni e 1 assist). L’ostacolo Liverpool appare sicuramente difficile e per affrontarlo, il tecnico leccese si affida al suo 3-4-3. Nei suoi unici due precedenti contro i reds, Conte non ha mai perso (ma neanche mai vinto), uscendo in entrambi i casi con un 1-1. Un terzo risultato positivo gli consentirebbe di entrare in un club ristretto di imbattuti.

Fischio d’inizio alle ore 20.45 (CET) sotto la direzione della quaterna arbitrale composta dall’ufficiale di gara Michael Oliver, i collaboratori Stuart Burt e Simon Bennett. Il quarto uomo è Martin Atkinson, mentre in sala Var cooperano Darren England e l’assistente Marc Perry. La gara è visibile in diretta su Sky Sport 3.

Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 5 Konate, 4 Van Dijk, 26 Robertson; 3 Fabinho, 14 Henderson, 6 Thiago Alcantara; 11 Salah, 10 Mané, 23 Luis Diaz.

PANCHINA: Kelleher, Milner, Keita, Gomez, Jones, Jota, Tsimikas, Origi, Matip.

ALLENATORE: Jurgen Klopp.

TOTTENHAM (3-4-3): 1 Lloris; 4 Romero, 15 Dier, 33 Davis; 12 Emerson Royal, 30 Bentancur, 5 Hojbjerg, 19 Sessegnon; 21 Kulusevski, 10 Kane, 7 Son.

PANCHINA: Gollini, Sanchez, Rodon, White, Winks, Craig, Lucas, Bergwijn, Scarlett.

ALLENATORE: Antonio Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui