Un’altra telenovela estiva sembra essere giunta alla conclusione. Infatti secondo quanto riportato dal Telegraph, il Liverpool ha trovato l’accordo con il Bayern Monaco per Thiago Alcantara. Una trattativa che era rimasta in fase di stallo per settimane, ma che ora grazie al Bayern si è sbloccata.
Liverpool, ecco l’accordo con il Bayern per Thiago
Secondo i media inglesi, nelle ultime ore il Bayern Monaco ha accelerato la trattativa per il trasferimento di Thiago Alcantara. Il club, infatti, ha comunicato al giocatore spagnolo che sono intenzionati a completare il suo trasferimento prima dell’inizio della stagione 2020/2021. Il Liverpool a questo punto ha ripresentato un’offerta da 30 milioni di euro per il calciatore. Una cifra importante, che però non soddisferebbe totalmente le richieste dei bavaresi che gradirebbero 5 milioni di euro in più, addizionandoli anche sotto forma di bonus facilmente raggiungibili. Dall’Inghilterra però confermano che le due parti sono molto vicine e stanno limando gli ultimi dettagli. Non sono ancora note invece le cifre che riguardano l’accordo tra Thiago Alcantara e il Liverpool, ma il suddetto accordo sarebbe già stato trovato. Nelle prossime ore quindi potrebbe giungere l’ufficialità del trasferimento.
Dal rosso del Bayern ai Reds
Thiago Alcantara dopo sei stagioni al Bayern Monaco condite da 150 presenze in Bundesliga 17 gol e 21 assist, è pronto a lasciare la divisa rossa del Bayern Monaco per indossare il rosso dei Reds. A Liverpool come a Monaco troverà un altro tecnico tedesco Jurgen Klopp, un allenatore che ha vinto tutto capace di valorizzare i giocatori di grande talento. Nello scacchiere dei Reds il centrocampista spagnolo può prendere il posto di Wijnaldum. Sul centrocampista olandese è molto forte l’interesse del Barcellona. Una trattativa complicata viste le difficoltà in casa blaugrana, ma che potrebbe accendersi con l’arrivo di Thiago Alcantara ad Anfield.