Non sembra voler terminare il periodo poco fortunato, sotto il punto di vista degli infortuni, in casa Juventus: dopo aver affrontato nelle scorse settimane lo stop imprevisto di Danilo, Adrien Rabiot, Dusan Vlahovic e Timothy Weah adesso la formazione del tecnico livornese Massimiliano Allegri potrebbe fare a meno anche di Manuel Locatelli e Andrea Cambiaso, entrambi reduci da un’infelice convocazione per gli impegni della Nazionale del ct Luciano Spalletti. In vista dell’importantissimo Derby d’Italia contro l’Inter i bianconeri sarebbero davvero in emergenza. Come ben assodato dalle parole dell’attuale coach azzurro in conferenza stampa la condizione dei due giocatori della Vecchia Signora non sembra incoraggiante.
Locatelli dà forfait a Spalletti e Cambiaso attende: allarme Juventus
Entrambi convocati per la sosta Nazionale che vedrà impegnata l’Italia nella duplice sfida di qualificazione ad Euro 2024 contro le rivali Macedonia del Nord ed Ucraina, Manuel Locatelli e Andrea Cambiaso preoccupano i supporters della Juventus circa le nuove condizioni fisiche. Con una nota ufficiale della FIGC, si evince la volontà del ct Spalletti di far tornare a Torino il centrocampista in maglia numero 5. Di seguito: “Manuel Locatelli ha fatto rientro immediato alla Continassa dopo la convocazione di Luciano Spalletti per gli impegni della Nazionale. Contro Macedonia del Nord e Ucraina non ci sarà, valutata l’indisponibilità a seguito della frattura di una costola“.
L’incertezza sulle reali condizioni del mediano di mister Max Allegri potrebbe rientrare già nelle prossime ore. Diverso il discorso, invece, per l’altro calciatore della Juventus ed ex Genoa Andrea Cambiaso. Come enunciato in conferenza stampa in data odierna, lunedì 13 novembre, da Luciano Spalletti l’esterno bianconero ha la caviglia molto gonfia. Di conseguenza è rimasto sotto valutazione medica in vista delle due importantissime sfide di qualificazione europea dell’Italia. Al contrario di Locatelli pare che il giovane azzurro sia rimasto in ritiro a Coverciano con la Nazionale, ma un suo impiego resta comunque momentaneamente difficile.