Lokomotiv Mosca-Bayern Monaco, la conferenza di Flick

0

Dopo l’esordio vincente della settimana scorsa contro l’Atletico Madrid, il Bayern Monaco guidato da Flick affronterà la Lokomitiv Mosca. Alla vigilia del secondo match del gruppo A di Champions League, il tecnico dei bavaresi è intervenuto in conferenza stampa per presentare Lokomotiv Mosca-Bayern Monaco. Di seguto le parole di Hans Flick che è stato accompagnato da Thomas Muller in sala stampa.

Il Bayern Monaco viene da 9 partite di Champions senza sconfitte ed è alla ricerca della decima consecutiva. Questo dato permette alla squadra tedesca di essere tra le candidate per la vittoria finale come lo stesso Muller ha ammesso. Il centrocampista tedesco ha aggiunto:Siamo sempre tra i favoriti per la Champions. Rispettiamo i nostri avversari e non pensiamo ai record. Vogliamo solo vincere.  Abbiamo avuto una stagione meravigliosa in quella passata ma continuiamo a volere il massimo da noi”. Muller ha poi continuato parlando dell’attegiamento che ha il Bayern quando gioca. Giochiamo a calcio con piacere. Il nostro pensiero è vincere e fare gol. Gli attaccanti appena hanno la palla pensando ad andare in porta”. Parlando sempre di attaccanti, non sono mancati gli elogi a Lewandoski da parte del suo compagno di squadra. Muller infatti ha detto che secondo lui Robert può battere il record che appartiene a Gerd Muller.

Lokomotiv Mosca-Bayern Monaco, Flick: “Dobbiamo stare attenti”

Il tecnico del Bayern ha tenuto alta la concentrazione in vista della sfida con la Lokomotiv parlando bene degli avversari. Il tecnico infatti ha detto:“E’ una delle squadre più costanti in Russia. Hanno qualità e dobbiamo stare attenti, senza perdere palla“. 

In vista della trasferta in terra russa, il Bayern recupera Gnabry, già negativo al tampone, e Sanè“Gnabry è un’opzione: è stato fuori per quattro o cinque-giorni ma ha lavorato a casa. E’ tornato anche Sané, finalmente abbiamo più opzioni nel ruolo”. Sempre parlando dei suoi giocatori Flick si è soffermato su Davies che starà fuori per un brutto infortunio. “Fa parte dello sport, non tutto va sempre come vorresti. Non è grave ma starà fuori per sei-otto settimane”. 

La conferenza si è chiusa con un pensiero da parte di Thomas Muller sulla situazione Covid-19. Il centrocampista tedesco ha detto:“La situazione legata al coronavirus? Il virus lascia un’impronta enorme nelle nostre vite. Ma dobbiamo continuare a vivere in questa sorta di bolla. Vediamo solo l’autobus, l’hotel e lo stadio. Siamo completamente isolati. Non credo che possiamo essere infettati”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui