L’ambiente è caldo e gli italiani sono pronti a vivere una di quelle estati magiche. Ma l’Europeo 2020 non inizia nel migliore dei modi per gli azzurri con gli infortuni a smorzare gli animi. Dopo il forfait di Sensi sostituito da Pessina, ora è la volta di Lorenzo Pellegrini che lascia il ritiro italiano.
Reduce da svariati problemi muscolari creatisi nel corso del campionato disputato con la maglia della Roma, il centrocampista giallorosso sembra aver abbandonato i compagni a causa di un risentimento al flessore sinistro. Un problema che aveva fatto preoccupare ieri in allenamento e che è stato confermato dagli esami strumentali i cui risultati sono arrivati oggi. Il romano rimarrà fermo almeno per un mese, l’esatta durata della competizione alle porte. Intorno alle 14 di oggi, il giocatore ha lasciato l’hotel della nazionale già arrivata nella Capitale.
Il classe ’96 ha affidato i suoi pensieri ad un post Instagram con il quale si dice amareggiato, ma che è anche ora di unirsi attorno alla squadra.
Visualizza questo post su Instagram
Lorenzo Pellegrini out, Gaetano Castrovilli in: le ultime dal ritiro di Roma
Sebbene l’accaduto sia a dir poco drammatico, Mancini è stato fortunato nella sfortuna. Infatti il tecnico ha la possibilità di cambiare qualche interprete dei 26 convocati se per infortunio o Covid prima della mezzanotte della prima partita. I tempi per la modifica ci sono tutti, bisogna però aspettare l’ok dalla UEFA. Il cambio è già stato notificato alla massima organizzazione continentale che sta analizzando il caso in queste ore. Intanto il commissario tecnico ha aggregato ai volti noti anche Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina è da tempo nel giro della nazionale e rappresenta il perfetto elemento per rimpiazzare l’infortunato Pellegrini.