Los Angeles FC, nuova avventura per Gareth Bale: vicina la firma

0

Gareth Bale è vicinissimo alla firma con il Los Angeles FC. Come riportato pochi minuti fa dal giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il gallese è pronto ad iniziare una nuova avventura in MLS. L’ex esterno d’attacco del Tottenham indosserà la maglia del Los Angeles FC fino al giugno 2023. Questa esperienza gli permetterà di prepararsi al meglio per i Mondiali in Qatar dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con il Real Madrid.

Bale-Los Angeles FC: un finale di carriera oltreoceano per il fuoriclasse gallese

Oramai andare a giocare gli ultimi anni di carriera negli USA sta diventando sempre di più una moda. Infatti, insieme ad Insigne e Chiellini, anche Bale si trasferirà oltreoceano per gli ultimi sgoccioli di carriera. Il fuoriclasse gallese, inoltre, si ritroverà come compagno di squadra proprio l’ex capitano bianconero a dimostrazione di come in MLS si stia puntando alla costruzione di squadre ricche di stelle del calcio mondiale.

Los Angeles FC, nuova avventura per Gareth Bale: vicina la firma

Nonostante i ben 19 trofei alzati -tra i quali 5 Champions League– con la maglia del Real Madrid, la sua avventura in Spagna è stata al di sotto delle aspettative. Arrivato dal Tottenham nella stagione 2013/2014 attraverso un’operazione da circa 100 milioni di euro, ci si aspettavano grandi cose da parte del classe ’89. Infortuni muscolari e altre problematiche, hanno reso l’ex Southampton un vero e proprio esubero nelle ultime due stagioni. Dopo il ritorno in prestito al Tottenham nel gennaio 2021, Bale è tornato alla base pronto per riscattarsi. Con il ritorno in panchina di Carlo Ancelotti, però, il capitano del Galles è sceso nelle gerarchie tanto da mettere piede in campo appena 7 volte nell’annata appena conclusa. Dopo aver trascinato il suo Galles ai Mondiali, l’esterno d’attacco proverà a farsi trovare pronto nel migliore dei modi in vista di questa competizione giocando con il Los Angeles FC.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui