Lotta Champions Serie A: le combinazioni per Napoli, Milan e Juve

0

Con l’Inter ubriaca di emozioni per il diciannovesimo scudetto e le ultime tre squadre pronte a scendere in cadetteria, gli unici verdetti riguardano le coppe europee. La Lazio è sicura dell’accesso alla prossima Europa League. Resta da decretare il piazzamento per la Conference League con la Roma che rischia di cedere il posto al Sassuolo. Però, per blasone ed ovvietà, la lotta per la Champions League in Serie A attira l’attenzione di molti. Tre squadre per due posti: Napoli, Milan e Juve sono ancora in bilico ed il destino di molte figure dipende proprio da ciò. A differenza dell’Atalanta che ha già centrato la terza qualificazione consecutiva in CL

Lotta per la Champions in Serie A: Napoli 

Gli uomini di Gattuso sembravano dover cedere all’obiettivo. La fase centrale del campionato aveva riportato i partenopei in una situazione difficile da riabilitare. Eppure con forza di volontà e qualità, sono riusciti a ritornare in superficie entrando a pieno diritto nella lotta Champions in Serie A. Ad Insigne e compagni serve però l’ultimo sforzo per regalare al prossimo allenatore una squadra degna del proprio nome. 

Lotta Champions Serie A: le combinazioni per Napoli, Milan e Juve

Il Napoli si qualifica in Champions League se:

  • vince contro l’Hellas Verona; 
  • pareggia contro l’Hellas Verona e contemporaneamente il Milan perde contro l’Atalanta oppure la Juventus non vince contro il Bologna;
  • perde contro l’Hellas Verona e la Juventus perde contro il Bologna. 

Lotta per la Champions in Serie A: Milan

La stagione era partita con il botto. Sull’onda dell’entusiasmo della scorsa, i rossoneri avevano ingaggiato un bel duello al vertice con i “cugini” interisti. Il Biscione ha poi continuato la sua marcia verso il trionfo, mentre Ibra & Co hanno subito qualche colpo d’arresto di troppo. Se la qualificazione era considerata cosa fatta fino a poco tempo fa, ora devono giocare con il coltello fra i denti per raggiungerla. 

Lotta Champions Serie A: le combinazioni per Napoli, Milan e Juve

Il Milan si qualifica in Champions League se:

  • vince contro l’Atalanta; 
  • pareggia contro l’Atalanta ed una tra Napoli e Juventus non vince contro Hellas Verona e Bologna; 
  • perde contro l’Atalanta e la Juventus non vince contro il Bologna oppure il Napoli perde contro l’Hellas Verona. 

Lotta per la Champions in Serie A: Juventus 

La Vecchia Signora di quest’anno sembra solamente la lontana cugina della corazzata dei 9 scudetti. Ora la stagione è appesa a questa qualificazione che varrebbe più della Supercoppa e della Coppa Italia per l’ambiente juventino. Passare dai successi all’Europa League sarebbe uno scotto troppo pesante da pagare per la società bianconera. Però, il loro destino pende da ciò che succederà negli altri match.  

Lotta Champions Serie A: le combinazioni per Napoli, Milan e Juve

La Juve si qualifica in Champions League se: 

  • vince contro il Bologna ed una tra Milan e Napoli non vince contro Atalanta e Hellas Verona;
  • pareggia contro il Bologna e Milan e Napoli perdono contro Atalanta e Hellas Verona. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui