Luca Marrone svincolato: si prevede la Serie B per lui?

0

La sessione estiva di calciomercato non si sta affatto risparmiando, né in Italia né all’estero. Per quanto riguarda il nostro territorio, molto impegnate si dimostrano le compagini di Serie A e di Serie B. Al di là di acquisti e cessioni, c’è anche una corposa lista di calciatori in cerca di club: ecco che tra questi compare anche Luca Marrone, svincolato dopo l’esperienza con il Monza.

Tra Serie B e Serie C: lo svincolato Luca Marrone cerca una nuova casa

All’età di 33 anni Luca Marrone si ritrova ad essere svincolato, dovendo dunque cercare una nuova sistemazione. Visto il suo trascorso, sarebbe stato difficile pronosticarlo. Il difensore centrale – all’occorrenza centrocampista – ha cominciato la sua avventura con la maglia della Juventus, per poi iniziare un giro di prestiti e di cessioni e, dopo la massima serie, si è trasferito in Serie B, contando anche una brevissima parentesi in Belgio.

Nelle ultime stagioni il calciatore ha vestito la maglia del Monza, giocandovi per due anni: in cadetteria nel 2021/22, brindando alla promozione, e successivamente nel 2022/23 in Serie A, dove però non è stata sfruttata la sua esperienza. I brianzoli hanno dimostrato di avere carattere e grandi qualità e, confermata la loro presenza tra le prime 20, hanno deciso di interrompere il rapporto con il giocatore classe ’90.

Così, proprio come capitato ad altri professionisti (come Sturaro), Luca Marrone potrebbe essere considerato uno svincolato di buon livello. A parlare è senza dubbio il suo trascorso, sebbene il futuro si presenti attualmente come un rebus: finora sono due i club che si sono interessati a lui. Da un lato il Lecco, che affronterà la Serie B, e dall’altro lato il Padova, che milita nel girone A di Lega Pro.

In attesa di ulteriori riscontri, il calciatore piemontese dovrà “accontentarsi” di queste due piazze, che potrebbero comunque garantirgli minutaggio e titolarità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui