Lucas Torreira: basta Europa, vuole il Boca Juniors

0

Lucas Torreira, dopo l’exploit vissuto a Genova sponda Sampdoria, non è riuscito a mantenere fede alle aspettative che si erano create su di lui. Ora, a causa anche di problemi familiari non indifferenti, sembra soffrire la mancanza di casa. L’Europa sembra ormai stargli stretta, il Sud America è la sua vita e il suo obiettivo sembra quello di farci ritorno. Questa volta non in Uruguay, casa sua, ma bensì in Argentina sponda Boca Juniors. Andiamo a ripercorrere i passi della sua carriera che l’hanno portato fino a qui, e le probabili motivazioni del suo malumore.

Lucas Torreira: dall’Uruguay all’Atletico Madrid

Dopo aver trascorso le giovanili nell’accademia calcistica della sua città natale, Torreira decide di partecipare ad un provino per i Wanderers, squadra di Montevideo. Il test va bene e Lucas entra a far parte della squadra. Per sua fortuna e abilità non finisce qui, il Pescara mette gli occhi su di lui e, nel dicembre 2013, decide di dargli fiducia. Dopo 1 anno e mezzo giocato con la primavera esordisce in prima squadra, è il primo vero passo verso il successo.

Nel 2015 viene acquistato dalla Sampdoria ma rimane in prestito ancora un anno in Abruzzo. È nel 2016 che sancisce definitivamente di essere una grande promessa, quando entra in pianta stabile nella rosa blucerchiata. Passerà due stagioni veramente notevoli, tanto che su di lui si posano gli occhi di mezza Europa. Alla fine, sarà l’Arsenal ad aggiudicarsi il cartellino del giovane uruguagio, per un costo di circa 30 milioni di euro. L’esperienza non si rivela delle migliori, e il 5 ottobre 2020 passa in prestito all’Atletico Madrid.

Lucas Torreira: basta Europa, vuole il Boca Juniors

La morte della madre e la scelta di cuore

Ora Torreira si trova in Uruguay, in seguito alla morte della madre, scomparsa prematuramente all’età di soli 53 anni. In un intervista per ESPN ha dichiarato: “La notte in cui è morta mia mamma, alle 4.15 di mattina mi hanno chiamato e una delle prime persone a cui ho dato notizia è stato il mio agente. E appena gliel’ho comunicato gli ho detto: ‘Pablo, non voglio più giocare in Europa, voglio tornare per il Boca’”. Ha poi aggiunto: “Mio padre, emozionato, mi ha detto con le lacrime agli occhi che era il momento di giocare al Boca”. Non sappiamo se le parti potranno trovare un incontro, soprattutto per il costo del cartellino. Ci auguriamo però che Lucas Torreira superi questo brutto momento, sia per il giocatore ma soprattutto per la persona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui