Riportiamo le formazioni ufficiali di Ludogorets-Roma, gara valevole per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro inglese Craig Pawson, coadiuvato come assistenti dai connazionali Betts e Hussin, e dal quarto uomo Jones. VAR e AVAR saranno rispettivamente England e Bankes. Calcio d’inizio ore 18:45 alla Huvepharma Arena di Razgrad.
Inizia ufficialmente il cammino europeo di Ludogorets e Roma in questo giovedì di calcio internazionale. I padroni di casa dopo aver concluso la scorsa edizione all’ultimo posto, proveranno a rifarsi in un girone affatto semplice, ma non impossibile. Nettamente sfavorita sulla carta in vista del match di questo pomeriggio, la squadra guidata da Ante Simundza cercherà in tutti i modi di mettere in difficoltà la Roma giocando con entusiasmo e voglia di stupire dopo la netta vittoria casalinga per 6-0 nell’ultima di campionato.
Chi deve sicuramente riprendersi dopo la batosta di Udine sono proprio i capitolini. All’ottimo successo ottenuto ai danni del Monza, gli uomini di Mourinho hanno subito un pesante 4-0 sul campo dell’Udinese. Non portare a casa i tre punti quest’oggi potrebbe far suonare un campanello d’allarme tenendo conto del livello della rosa e degli importanti investimenti fatti nella sessione di mercato appena conclusa. Campioni in carica della scorsa Conference League, i giallorossi si candidano come una delle pretendenti finali ad alzare l’ambito trofeo.
Ludogorets-Roma, le formazioni ufficiali
LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Cicinho, Verdon, Fonn Witry, Nedyalkov; Oliveira, Piotrowski, Show; Tekpetey, Thiago Nascimento, Despodov.
PANCHINA: Hristov, Sluga, Terziev, Plastun, Dimitrov, Gruper, Nonato, Georgiev, Rick, Yordanov, Tissera, Delev.
ALLENATORE: Ante Simundza.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti.
PANCHINA: Rui Patrício, Boer, Viña, Tripi, Spinazzola, Bove, Volpato, Camara, Shomurodov.
ALLENATORE: José Mourinho.