Il difensore italo-brasiliano Luiz Felipe sta per lasciare la Lazio e la Serie A. Pronto il suo approdo al Betis Siviglia, club che milita nella Liga Spagnola. Il suo contratto con il club capitolino è in scadenza il prossimo giugno, e il difensore ha già deciso di non rinnovarlo. Luiz Felipe veste la maglia biancoceleste dalla stagione 2017-2018, dopo una breve esperienza nella Salernitana. La Lazio lo aveva acquistato per appena 750 mila euro dall‘Ituano, una piccola società brasiliana. Oggi il suo valore è arrivato a 18 milioni, secondo Transfermarkt.
Luiz Felipe lascia la Lazio: accordo con il Betis Siviglia
Ormai è ad un passo l’approdo di Luiz Felipe al Betis Siviglia. Andiamo ora a vedere le caratteristiche tecniche del 25enne italo-brasiliano. È un difensore centrale dal fisico longilineo e molto dinamico, capace di giocare anche da terzino destro. Ha inoltre una buona tecnica individuale, che gli permette di impostare il gioco dal basso. Per questo è stato paragonato a De Vrij, con cui ha condiviso lo spogliatoio biancoceleste. Nel suo palmares con i biancocelesti vanta due Supercoppe Italiane, entrambe vinte contro la Juventus e una Coppa Italia in finale contro l’Atalanta. Ad oggi sono 140 presenze totali con la Lazio impreziosite da due reti.
Tra il centrale classe 1997 e il club biancoverde l’accordo è praticamente raggiunto, nonostante manchi ancora l’ufficialità. Lo stipendio attuale del difensore con i biancocelesti è di 600 mila euro. Il difensore per rinnovare chiedeva 2,5 milioni a stagione. La proposta del Betis è ancora più alta ed ha superato tutre le concorrenti. Infatti a Luiz Felipe è stato proposto un quadriennale da 3,2 milioni a stagione, offerta più alta anche di quella dell’Inter, che si è fermata a 2,7 milioni all’anno.