Lukaku alla Roma: blindato l’attacco di Mourinho?

0

Il mese di agosto sta per finire, ma una nuova avventura calcistica è appena iniziata. Si tratta della Serie A 2023/2024, in nome della quale con un infinito turbinio di trattative gli assetti delle squadre hanno subito continui cambiamenti. Ad appassionare i tifosi sono anche le negoziazioni avvincenti come un frenetico road movie,  tra cui quella di Romelu Lukaku che a breve s’unirebbe alla Roma allenata dal mister José Mourinho. Dopo un tira e molla lungo un’intera estate tra Inter, Chelsea e la Juventus ad avere la meglio sarebbe proprio la Magica. Quest’ultima ha visto allontanarsi per un soffio una sequela di numeri 9 che avrebbero potuto cambiare gli equilibri del team giallorosso. Ma cosa cambierebbe con l’arrivo del belga a Trigoria? Scopriamolo insieme.

Roma: a breve l’incontro tra Lukaku e Mourinho?

Tra i nomi più altisonanti, nella sessione estiva di calciomercato del Bel Paese, quello del prorompente trentenne è risuonato continuamente. La prima tappa della travagliata contrattazione ha visto Romelu Lukaku con la maglia bianconera, per poi virare in un marasma di speculazioni su moltissime altre destinazioni. L’inserimento dell’ormai ex pupillo della Beneamata tra le fila della Lupa ha inevitabilmente infiammato i cuori di moltissimi romanisti. Quest’ultimi già sognano un esplosivo duo con Paulo Dybala, capace di espugnare i migliori stadi.

Lukaku alla Roma: blindato l’attacco di Mourinho?Ad allontanare il classe ’93 dalla Vecchia Signora non sono stati soltanto dei cavilli contrattuali, ma una serie di fattori stridevano con la scacchiera del mister Massimiliano Allegri. Il ballottaggio Vlahovic-Lukaku avrebbe comportato l’inserimento di un elemento con un age gap significativo e con un margine di miglioramento totalmente differente. Invece lo Special One sarebbe in deficit di un numero 9 a tutto tondo, nonostante il recentissimo arrivo di Sardar Azmoun e la rinascita di Andrea Belotti.

Oggi, sabato 26 agosto, a Londra nel corso della mattinata è avvenuto un importante incontro tra Ryan Friedkin, Tiago Pinto e il Chelsea per accordarsi sul futuro dell’energica punta centrale. I nodi da sciogliere per portare a termine la trattativa sono molteplici, tra cui lo stipendio. Infatti se la Roma sarebbe disposta a sborsare fino a 5 milioni di euro, i The Blues ambirebbero ad una cifra ben più alta.

Invece la formula che probabilmente verrà scelta, è quella del prestito secco. Per limare gli ultimi dettagli del contratto, si prospetta almeno un altro incontro tra le parti interessate per trovare finalmente la quadra. Dunque ai tifosi non resta altro che aspettare i prossimi aggiornamenti dell’impegnativa contrattazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui