Lutto Ajax: è morto Noah Gesser, aveva solo 16 anni

0

Lutto nel mondo del calcio. Noah Gesser, 16enne del vivaio dell’Ajax ha perso la vita in un incidente stradale. La tragedia è avvenuta ieri sera, 30 luglio, a seguito di un tamponamento tra la macchina di Gesser e un furgone. Con il giovane calciatore c’era anche il fratello, anche lui vittima della stessa sorte.

Il calcio piange un altro giovane

Questo è il tweet che riporta il comunicato dell’Ajax dopo l’incidente del 30 luglio in cui ha perso la vita il giovane Noah Gesser. Una vita spezzata, un altro giovane che se ne va troppo presto. 

Gesser aveva solo 16 anni, un futuro da scrivere come attaccante dell’Ajax e chissà, magari col sogno della nazionale dell’Olanda. Lui, olandese classe 2005 originario del Suriname come campioni del calibro di Ruud Gullit. 

Gesser è uno dei tanti, sempre troppi, giovani che riempiono le pagine della cronaca sportiva non per le gesta ma per il peggiore degli epiloghi. Solo qualche mese fa il calcio ha pianto Daniel Guerini, giovane della primavera della Lazio, morto anche lui a causa di un incidente d’auto. 

Recentemente si contano anche i casi di suicidio di Jeremy Wisten, giovane del Manchester City e di Seid Visin, ex-Milan, entrambi nella cornice della tragedia psicologica e sociale. Di qualche giorno fa, invece, la notizia del tragico suicidio dell’uruguayano Cabrera. Sempre l’Uruguay ha pianto la scomparsa per suicidio di Williama Martinez tanto da fermare il campionato.

Il dolore dell’Ajax tra Gesser e Nouri

L’Ajax perde uno dei suoi talenti, un componente della famiglia delle giovanili dei lancieri. Il calcio ad Amsterdam ha vissuti momenti storici indelebili tra i successi in patria e in Europa. L’Ajax ha visto passare campioni come Cruijff, Van Basten e Gullit. Ha visto, però anche tragedie. 

Per Gesser non ci sono state speranze dopo lo scontro con quel furgone. 4 anni fa i lancieri si strinsero attorno ad un altro giovane sfortunato. Abedlhak Nouri l’8 luglio del 2017 fu vittima di un ictus che stroncò la sua carriera e mise a repentaglio la sua vita.

Lutto Ajax: è morto Noah Gesser, aveva solo 16 anni

Dopo 3 anni il calciatore è stato dimesso dall’ospedale anche se i danni cerebrali sono permanenti. Il giovane olandese di origini marocchine era uno dei talenti più promettenti dell’Ajax. Un’amichevole estiva col Werder Brema è stato l’ultimo capitolo della sua sfortunata carriera. 

Non è stato lo stesso per Gesser e per la famiglia che piange il calciatore e il fratello. L’Ajax, come nel caso di Nouri, ha dimostrato di essere una società presente e attenta rispetto a queste tragedie delle quali non si può dire altro. I lancieri, oggi, sono scesi in campo ricordando il giovane Gesser.

Riposa in pace Noah Gesser.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui