Mainz-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: riposa Neuer

0

Fresco vincitore del campionato, il Bayern Monaco si presenta a domicilio del Mainz nella giornata 32 di Bundesliga con il solo obiettivo di migliorare le proprie statistiche (di seguito le formazioni ufficiali). Sfida proibitiva per i biancorossi padroni di casa, decimi in classifica e a secco di vittorie da cinque gare con due pareggi e tre sconfitte. La squadra allenata da Svensson ha comunque eguagliato lo score della scorsa stagione, chiusa a 39 punti. In caso di en-plein in queste ultime tre giornate otterrebbero il miglior bottino di punti nelle ultime sei stagioni. Non è facile affrontare il Mainz in casa sua: tra le mura amiche, nel torneo in corso, ha ottenuto ben 31 punti. Si piazza al quarto posto in questa speciale classifica.

Contro il Bayern, però, i biancorossi non vantano una tradizione positiva avendo vinto solo una volta nel proprio stadio in 15 sfide di Bundesliga (con un pareggio). I bavaresi hanno centrato l’obiettivo minimo di questa stagione, ovvero la vittoria del decimo campionato di fila. Nei cinque maggiori tornei d’Europa, nessuna squadra ha mai ottenuto una striscia migliore. Battuta la Juventus, che nell’ultimo decennio era riuscita a vincere lo scudetto per nove stagioni consecutive. Attualmente i bavaresi sono fermi a quota 75 punti e possono arrivare a 84, che sarebbe lo score più alto (insieme all’annata 2017/18) dalla stagione 2015/16 chiusa a quota 88. Inoltre, il Bayern cercherà di segnare nove gol nelle ultime tre partite per eguagliare il proprio record di reti in una singola stagione di Bundesliga (101 nel 1971/72).

Arbitro dell’incontro è Sascha Stegemann, assistenti Mike Pickel e Frederick Assmuth; quarto uomo Timo Gerach. Fischio d’inizio ore 15:30 alla “MEWA Arena” di Magonza.

Mainz-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

MAINZ (3-5-2): 27 Zentner; 16 Bell, 42 Hack, 19 Niakhaté; 30 Widmer, 8 Barreiro, 6 Stach, 31 Kohr, 3 Martin; 29 Burkardt, 9 Onisiwo.

PANCHINA: 1 Dahmen, 4 St. Juste, 18 Brosinski, 23 Lucoqui, 34 Nemeth, 5 Boëtius, 22 Stöger, 24 Papela, 11 Ingvartsen.

ALLENATORE: Bo Svensson.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 26 Ulreich; 5 Pavard, 4 Süle, Hernández, Davies; Kimmich, Goretzka; Sabitzer, Choupo-Moting, Gnabry; Lewandowski.

PANCHINA: 1 Neuer, 3 Richards, 23 Nianzou, 44 Stanisic, 22 Roca, 24 Tolisso, 38 Vidovic, 10 Sané, 42 Musiala.

ALLENATORE: Julian Nagelsmann.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui