Mainz-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

0

Si gioca oggi il recupero della giornata 25 di Bundesliga tra Mainz e Borussia Dortmund, rinviato a causa di numerosi casi positivi al covid nella compagine biancorossa (di seguito le formazioni ufficiali). Stagione positiva per i padroni di casa, piazzati in decima posizione e a dieci punti dalla zona Europa, avendo però giocato due partite in meno. Un buon campionato anche grazie al tecnico Svensson che vanta una media-punti (1,48) superiore a un ex illustre allenatore del Mainz, Thomas Tuchel. Leggermente inferiore, però, a un altro celebre predecessore che è Jurgen Klopp (1,51). Il Mainz punterà certamente sul fattore campo per strappare punti agli avversari odierni. Vanta, infatti, la miglior difesa casalinga del campionato con appena sette gol subiti in dodici partite. Immediatamente dietro si piazzano Bayern Monaco e Bochum con 12 reti incassate in altrettante gare interne.

Tre vittorie nelle ultime quattro partite per il Borussia Dortmund che questa sera può accorciare a quattro punti il distacco dal Bayern Monaco, riaprendo i giochi per il titolo. Una corsa a due che darebbe un po’ di pepe a un campionato che i bavaresi hanno letteralmente dominato. Nell’ultimo turno è bastata la rete di Marius Wolf per battere l’Arminia Bielefeld, non senza qualche sofferenza contro una squadra in lotta per la salvezza. Parte dalla panchina Erling Haaland: nelle 15 partite in cui il norvegese è sceso in campo, i gialloneri hanno perso tre volte. Altrettante sconfitte sono arrivate, però, nelle nove gare senza l’attaccante. Il Borussia vanta una buona tradizione in casa del Mainz, dove ha conquistato 16 punti nelle ultime sei partite ed è tornato a mani vuote solo in due delle ultime 11 trasferte.

Arbitro è Sascha Stegemann, assistenti Mike Pickel e Frederick Assmuth; quarto uomo Florian Badstübner. Fischio d’inizio ore 18:30 alla “MEWA Arena” di Magonza.

Mainz-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

MAINZ (3-4-2-1): 27 Zentner; 30 Widmer, 16 Bell, 19 Niakhaté; 25 Tauer, 6 Stach, 22 Stöger, 23 Lucoqui; 29 Burkardt, 11 Ingvartsen; 9 Onisiwo.

PANCHINA: 32 Rieß, 3 Martín, 18 Brosinski, 5 Boëtius, 24 Papela, 26 Nubel, 41 Shabani, 43 Rösch.

ALLENATORE: Bo Svensson.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 1 Kobel; 30 Passlack, 23 Can, 34 Pongračić, 14 Schulz; 8 Dahoud, 28 Witsel; 39 Wolf, 10 Hazard, 22 Bellingham; 21 Malen.

PANCHINA: 35 Hitz, 45 Maloney, 7 Reyna, 19 Brandt, 20 Reinier, 47 Papadopoulos, 9 Haaland.

ALLENATORE: Marco Rose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui