Malinovskyi, vicino il ritorno in Serie A: due i club sulle tracce del trequartista

0

Per Ruslan Malinovskyi potrebbe già essere tempo di ritorno in Serie A. Infatti, dopo appena 6 mesi dalla cessione a Gennaio che ha visto l’ucraino andar via dall’Italia per accasarsi nel Marsiglia di Tudor, ora lo scenario potrebbe essere inverso

Ci sono, infatti, sulle tracce del trequartista del Marsiglia due club di Serie A, dunque, è probabile che a breve Malinovskyi torni nel nostro campionato.

Andato via il suo principale sponsor ovvero Tudor, infatti, per l’ucraino il club francese è disposto ad ascoltare offerte.

Malinovskyi, vicino il ritorno in Serie A: due i club sulle tracce del trequartista

I maggiori interessamenti finora sono arrivati appunto dall’Italia dove Ruslan ha lasciato un buon ricordo di sé. A volerlo fortemente sono il neo-promosso Genoa ed il Torino.

La formula con cui il calciatore potrebbe far ritorno nei prossimi giorni nel Bel Paese è quella del prestito con obbligo di riscatto legato ad obiettivi di squadra.

Nel caso andasse in porto la trattativa col Genoa il diritto di riscatto potrebbe diventare obbligo in caso di salvezza. Col Torino invece l’obbligo potrebbe scattare al raggiungimento della qualificazione in una competizione europea.

Come potrebbe giocare Malinovskyi in caso di ritorno in Serie A nel Genoa e nel Torino

In caso nelle prossime ore una delle due trattative che vedono l’ucraino vicino al ritorno in Serie A andasse in porto, andiamo a vedere come potrebbe giocare.

Malinovskyi è un trequartista dotato di una buona visione ed un’ottima conclusione dalla distanza, inoltre è bravo anche a battere i calci piazzati.

Queste sono le caratteristiche principali del calciatore, infatti, chi lo prende fa un ottimo colpo in termini di pericolosità offensiva. 

Nel Genoa di Gilardino, l’ucraino potrebbe essere utilizzato come seconda punta leggermente dietro Retegui nel 3-5-2/3-5-1-1 del tecnico di Biella. 

L’abilità di tiro e di assist di Ruslan, infatti, potrebbero risaltare tantissimo se schierato a pochi metri dalla porta. 

A giovare dell’arrivo dell’ex Atalanta, dunque, sarebbe anche Retegui pronto a sfruttare le giocate illuminanti del calciatore ucraino.

Il Genoa se la trattativa andasse in porto avrebbe così una coppia potenzialmente devastante per centrare l’obiettivo salvezza.

Malinovskyi, vicino il ritorno in Serie A: due i club sulle tracce del trequartista

Nel Torino di Juric, Malinovskyi avrebbe invece un ruolo diverso. Infatti, sarebbe uno dei due trequartisti alle spalle della punta.

A comporre il reparto avanzato dei Granata, infatti, se la trattativa si concretizzasse, dovrebbero essere insieme al giocatore ucraino Vlasic e Sanabria.

L’obiettivo con questo attacco di assoluto livello per il Torino, dunque, potrebbe essere quello di arrivare in Conference League. C’è però da dire che al momento la squadra favorita per tesserare il trequartista è proprio il Genoa

Quali sono le possibili alternative al calciatore ucraino per il Torino visto che il Genoa è più avanti? 

Come alternative per il Torino al momento dietro al Genoa nel caso sfumasse l’arrivo di Malinovsky, ci sono vari nomi.

Il Genoa in queste ore è, infatti, al lavoro per chiudere la trattativa e superare il pressing dei Granata e se questo blitz dei liguri andasse in porto per il Torino si aprirebbero delle piste alternative.

La prima ipotesi sarebbe quella del ritorno sotto alla Mole di Miranchuk, infatti, il russo potrebbe nelle prossime ore diventare oggetto di un ritorno di fiamma.

Malinovskyi, vicino il ritorno in Serie A: due i club sulle tracce del trequartista

Le sue qualità e la conoscenza degli schemi di Juric permetterebbero, infatti, al giocatore dell’Atalanta di reinserirsi in brevissimo tempo nel gruppo.

Un’altra opzione potrebbe essere quella poi del gambiano Musa Barrow, dato in uscita da Bologna.

La sua velocità, infatti, potrebbe essere un’arma tattica importante per i granata che anche la scorsa stagione in alcune occasioni hanno sofferto l’avere un tridente senza troppa rapidità

Proprio questa caratteristica potrebbe far pendere l’ago della bilancia dalla parte di Barrow anziché da quella di Miranchuk. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui