Riportiamo le formazioni ufficiali di Mallorca-Barcellona, sfida valida per la diciannovesima giornata di Liga. Dirigerà l’incontro l’arbitro Antonio Mateu Lahoz. Calcio d’inizio ore 21:00 all’Estadi de Son Moix di Palma di Maiorca.
Dopo la pausa natalizia, torna finalmente il campionato spagnolo. Questa sera il calendario offre la gara tra Mallorca e Barcellona. Una partita importante per entrambe le contendenti. I padroni di casa infatti, dopo il successo sul campo dell’Atletico Madrid, non sono andati oltre il pareggio contro il Celta, e la pesante sconfitta esterna col Granada. Attualmente al quindicesimo posto, la squadra di Luis Garcia tenterà l’impresa questa sera contro un avversario blasonato per continuare a lottare per la salvezza.
Reduce dal pareggio in casa del Siviglia, oggi Xavi dovrà fare a meno di diversi giocatori tra infortuni e positivi al Covid. I catalani momentaneamente, distano solo quattro punti dalla zona Champions League e nonostante le assenze, proveranno comunque a tornare a casa coi tre punti.
Mallorca-Barcellona, le formazioni ufficiali
MALLORCA (4-2-3-1): Reina; Maffeo, Russo, Valjent, Jaume Costa; Baba, Battaglia; Sánchez, Dani Rodriguez, Lee; Rodríguez.
PANCHINA: Quetglas, Román, Sedlar, Oliván, Gaya, Sastre, De Galarreta, Sevilla, Mboula, Prats, Llabes, Niño.
ALLENATORE: Luis Garcia.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Araújo, Piqué, García, Minguez; González, F. de Jong, Riqui Puig; Akhomach Chakkour, L. de Jong, Jutglà.
PANCHINA: Peña, Neto, Comas, Jaime, Umtiti, Lenglet, Mármol, de Vega, Sanz Catalán, Pedrola.
ALLENATORE: Xavi Hernández.