Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Arsenal, gara valevole per la 33° giornata di Premier League. Dirigerà l’incontro l’arbitro Michael Oliver. Calcio d’inizio alle 21 all’Etihad Stadium di Manchester.
Il match che potrebbe decidere le sorti della Premier, vedrà affrontarsi a poche giornate dalla fine Manchester City e Arsenal. I Gunners comandano la classifica a 75 punti. A soli cinque punti di distanza, invece, il City ha ancora due partite da recuperare, e con un successo questa sera, potrebbe riaprire i discorsi. Gli uomini di Guardiola, freschi del passaggio in semifinale di Champions League e della finale di FA Cup conquistata, sono reduci da sette vittorie di fila in campionato. All’andata, inoltre, i Citizens si imposero all’Emirates per 3-1 grazie ai gol siglati da De Bruyne, Grealish, e dal solito Haaland chiamato quest’oggi a trascinare i suoi alla conquista di tre punti preziosi.
Se il City è nel momento migliore della stagione, diversa è la situazione per l’Arsenal. I padroni di casa, infatti, arrivano alla partita dell’anno dopo tre pareggi consecutivi. Pareggi questi, che hanno permesso agli avversari di questa sera di far sentire il fiato sul collo alla compagine londinese. I cinque punti di distanza non possono far rimanere tranquilla la squadra di Mikel Arteta chiamata ad uscire dal rettangolo di gioco con un risultato positivo per proseguire nel tanto sognato ritorno al titolo.
Manchester City-Arsenal, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gündogan, Grealish; Haaland.
PANCHINA: Ortega, Phillips, Laporte, Álvarez, Sergio Gómez, Mahrez, Fonden, Palmer, Lewis.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli.
PANCHINA: Turner, Tierney, Smith Rowe, Nketiah, Kiwior, Trossard, Jorginho, Fábio Vieira, Nelson.
ALLENATORE: Mikel Arteta.