Manchester City-Arsenal, le formazioni ufficiali

0

Tra pochi minuti andrà in scena una partita che potrebbe decidere le sorti della Premier League 2023/24. Alle 17:30, infatti, Manchester City e Arsenal si affronteranno all’“Etihad Stadium” di Manchester per stabilire quale sarà la principale candidata per la vittoria finale (di seguito le formazioni ufficiali della sfida). Le due squadre sono separate in classifica da 1 solo punto (l’Arsenal è 1º con 64 punti a pari merito con il Liverpool e il City è 3º a quota 63) ed entrambe devono recuperare una partita di campionato. Sarà la sfida nº 96 in campionato fra City e Arsenal a Manchester, con i Citizens avanti sui Gunners per 39 successi a 34, con 22 pareggi. All’andata, la partita si è conclusa 1-0 in favore dell’Arsenal (gol di Martinelli), mentre la gara dello scorso anno disputata all’“Etihad” è finita 4-1 per il Manchester City (doppietta di De Bruyne e reti di Stones, Holding e Haaland). Nell’agosto scorso, le due compagini si sono contese anche il Community Shield, che è andato ai londinesi (1-1; 2-5 d.c.r.).

L’ultimo k.o. del Manchester City risale al 6 dicembre scorso, in campionato contro l’Aston Villa (1-0). Si tratta di una delle 3 sconfitte in Premier League dei Citizens (le altre sono arrivate per mano di Wolverhampton e Arsenal), i quali hanno poi pareggiato con il Chelsea (4-4 e 1-1), il Liverpool (due volte per 1-1), il Tottenham (3-3) e il Crystal Palace (2-2). Gli Sky Blues, dopo essersi assicurati la Supercoppa europea e il Mondiale per club, sono ancora in corsa anche per la FA Cup (dove affronteranno il Chelsea in semifinale) e soprattutto per la Champions League, in cui l’avversario da affrontare ai quarti sarà il Real Madrid.

L’Arsenal di Arteta, dopo essere arrivato 2º la scorsa stagione in Premier alle spalle proprio del Manchester City, quest’anno sta riprovando a conquistare il titolo e al momento guida la classifica. Delle 28 partite giocate, i Gunners non ne hanno vinte 8: in 4 occasioni hanno perso – per mano di Newcastle (1-0), Aston Villa (1-0), West Ham (0-2) e Fulham (2-1) – e in altrettanto hanno pareggiato – con Fulham (2-2), Tottenham (2-2), Chelsea (2-2) e Liverpool (1-1). Oltre al campionato, l’altra competizione che si giocheranno i londinesi in questo finale di stagione è la Champions League, dove se la vedranno ai quarti con il Bayern Monaco.

A dirigere la gara sarà l’inglese Anthony Taylor. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Gary Beswick e Adam Nunn, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Tom Bramall. VAR e AVAR Jarred Gillett e Darren Cann.

Manchester City-Arsenal, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Akanji, R. Dias, N. Aké, Gvardiol; Rodri; B. Silva, De Bruyne, Kovačić, Foden; Haaland.

PANCHINA: Carson, Stones, Nunes, R. Lewis, Bobb, S. Gómez, J. Álvarez, Grealish, Doku.

ALLENATORE: Pep Guardiola.

ARSENAL (4-3-3): Raya; B. White, Saliba, Magalhães, Kiwior; Ødegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, G. Jesus.

PANCHINA: Ramsdale, Zinčenko, Tomiyasu, F. Vieira, Partey, Smith Rowe, Martinelli, Trossard, Nketiah.

ALLENATORE: Mikel Arteta.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui