Manchester City-Arsenal, le formazioni ufficiali: Ferran Torres titolare

0

Dopo due giornate di Premier League, sia Manchester City che Arsenal sono chiamate ad inseguire la testa della classifica. I ragazzi di Pep Guardiola hanno collezionato tre punti in due match; i Gunners, invece, sono caduti contro il neo-promosso Brentford e nel Derby contro il Chelsea. Alle 13.30 di oggi, quindi, le due compagini si sfideranno per cercare di limare il distacco dalle tre capoliste. Ecco, dunque, una breve introduzione e le formazioni ufficiali di Manchester City-Arsenal.

La presentazione del match

Il Manchester City arriva all’appuntamento dell’Etihad Stadium con i favori del pronostico. Dopo aver deciso di non ingaggiare Cristiano Ronaldo, passato agli eterni rivali dello United, i Citizens schiereranno la miglior formazione possibile. Dopo aver vinto il titolo lo scorso anno, infatti, Gundogan e compagni non possono permettere che i Reds di Jurgen Klopp prendano subito il largo. Il parco attaccanti a disposizione dell’ex-Barcellona è stratosferico. Oggi, da titolari, partiranno: Grealish, Ferran Torres e Gabriel Jesus. Nelle ultime cinque gare, il City ne ha vinte quattro e persa una (il 18 Luglio 2020, in FA Cup). 

Manchester City-Arsenal, le formazioni ufficiali: Ferran Torres titolare

L’Arsenal, d’altro canto, arriva alla sfida odierna con molte incertezze. Durante la settimana, infatti, Mikel Arteta è stato messo in discussione e l’ombra di Antonio Conte incombe sopra il tecnico spagnolo. Nelle prime due partite, infatti, i Gunners hanno dovuto cedere il passo a Brentford e Chelsea, ritrovandosi ora diciannovesimi in classifica, con una differenza reti di -4 (e senza aver segnato neanche un gol). In trasferta, oggi, si prevede un match complicato, con Leno e compagni che dovranno provare almeno a dimostrare tutto il proprio valore. 

I precedenti tra le due parlano chiaro. Durante l’arco della stagione 2020-2021 l’Arsenal non ha mai battuto il Manchester City e anche oggi pare che il trend continuerà ad essere questo. Lo scontro vedrà contrapposti due grandi amici, Guardiola e Mikel Arteta, collaboratori sulla panchina dei campioni d’Inghilterra dal 2016 al 2019.L’arbitro della gara sarà il signor Martin Atkinson (classe ’71) e il match potrà essere seguito sia Sky Sport Football (canale 203) che, in streaming, su NOW TV

Manchester City-Arsenal, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-3-3): 31 Ederson; 2 Walker, 3 Ruben Dias, 14 Laporte, 27 Cancelo; 16 Rodri, 8 Gundogan (C), 20 Bernardo Silva; 10 Grealish, 21 Ferran Torres, 9 Gabriel Jesus.

PANCHINA: 13 Steffen; 5 Stones, 6 Ake, 11 Zinchenko; 69 Doyle, 25 Fernandinho, 80 Palmer, 26 Mahrez, 7 Sterling;

ALLENATORE: Pep Guardiola.

ARSENAL (5-4-1): 1 Leno; 17 Cedric, 21 Chambers, 16 Holding, 31 Kolasinac, 3 Tierney; 7 Bukayo Saka, 34 Xhaka, 8 Odegaard, 10 Smith Rowe; 14 Aubameyang.

PANCHINA: 32 Ramsdale; 33 Okonkwo, 20 Tavares, 22 Mari, 15 Maitland-Niles; 23 Lokonga, 25 Elneny, 35 Martinelli; 9 Lacazette. 

ALLENATORE: Mikel Arteta.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui