Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Manchester City-Borussia Dortmund, gara valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, in programma alle ore 21.00 all’Etihad Stadium di Manchester.
Gli sky blues di Pep Guardiola arrivano da un impressionante striscia di vittorie consecutive che dura da quattro mesi, interrotta solo una volta nel derby con lo United. Con la vittoria della Premier League già in tasca (+ 14 sui red devils) ed in semifinale di F.A Cup e in finale di Coppa di Lega, si possono concentrare sulla competizione europea. I citizens potranno osservare da vicino il baby talento Haaland, possibile sostituto del Kun Aguero il cui contratto scadrà alla fine della stagione. Il tecnico spagnolo decide di giocare senza una vera punta, con Foden che agirà da falso nueve supportato da Mahrez e Bernardo Silva.
Il Borussia Dortmund non sta attraversando una buona stagione, con anche il cambio di allenatore con Edin Terzic che ha sostituito Lucien Favre e che traghetterà la squadra fino al termine della stagione. Anche per i tedeschi vale lo stesso discorso fatto per il City, infatti si trovano al quinto posto molto distanti dalle prime posizioni, con la sconfitta di sabato in casa dell’Eintracht Francoforte che li ha allontanati ulteriormente dalla vetta della Bundesliga. Tutto il peso dei gialloneri é sulle spalle di Haaland supportato dal capitano Reus.
A dirigere il match sarà il rumeno Ovidiu Hategan, coadiuvato dagli assistenti Sovreccitazioni e Gheorghe, con Kovacs quarto ufficiale. Al VAR due italiani, Di Bello e Valeri.
Manchester City-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): 31 Ederson; 2 Walker, 5 Stones, 3 Dias, 27 Cancelo; 16 Rodri, 8 Gundogan, 17 De Bruyne; 20 Bernardo Silva, 47 Foden, 26 Mahrez.
PANCHINA: Aguero, Ake, Garcia, Jesus, Laporte, Mendy, Fernandinho, Steffen, Sterling, Ferran Torres, Trafford, Zinchenko.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): 35 Hitz; 2 Bauza, 16 Hakanji, 15 Hummels, 13 Guerreiro; 22 Bellingham, 23 Can, 8 Dahoud; 11 Reus, 9 Haaland, 36 Knauff.
PANCHINA: Brandt, Burki, Delaney, Drljaka, Hazard, Meunier, Passlack, Piszczek, Reinier, Reyna, Schulz, Tigges.
ALLENATORE: Edin Terzic.