Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Brighton, recupero della 30a giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà Mike Dean. Calcio d’inizio alle ore 21:00 all’Etihad Stadium di Manchester.
Dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid che ha garantito il passaggio del turno, il Manchester City non è riuscito ad avere la meglio sul Liverpool in FA Cup. A distanza di una settimana dallo spettacolare 2-2 in campionato, la squadra di Pep Guardiola ha perso 3-2 terminando il suo cammino in coppa in semifinale. Sotto 0-3, il City ha provato a recuperare lo svantaggio con Grealish e Bernardo Silva, ma alla fine non c’è stato nulla da fare. Questa sera i Citizens hanno subito la possibilità di rifarsi contro il Brighton. Con gli stessi Reds alle calcagna, gli uomini di Guardiola non hanno più margine di errore, e proveranno in tutti i modi ad uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti per tenere a distanza gli avversari.
Decimo in classifica e matematicamente salvo, il Brighton arriva a questo appuntamento reduce da due successi di fila contro Arsenal e Tottenham. Nell’ultimo turno contro gli Spurs, la squadra di Graham Potter è riuscita a portare a casa i tre punti grazie al gol nel finale di Trossard al termine di un match ben giocato nonostante gli sfavori del pronostico. Sfavoriti anche questa sera, gli ospiti proveranno comunque a rovinare i sogni di gloria del City, riscattando il pesante 4-1 subito all’andata.
Manchester City-Brighton, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva.
PANCHINA: Steffen, Rúben Dias, Zinchenko, Fernandinho, Lavia, Grealish, Gabriel Jesus, Palmer, Sterling.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
BRIGHTON (3-4-1-2): Sánchez; Veltman, Dunk, Cucurella; Lamptey, Groß, Caicedo, March; Mac Allister; Mwepu, Welbec.
PANCHINA: Steele, McGill, Webster, Lallana, Leonard, Offiah, Maupay, Ferguson, Sarmiento.
ALLENATORE: Graham Potter.