Manchester City-Chelsea, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City e Chelsea, gara valida per la finale di Champions League 2020-2021. Fischio d’inizio allo stadio Do Dragão di Oporto, per le ore 21:00. Quella di questa sera sarà l’8^ volta che si avranno in finale due club della stessa nazione, i primi furono Real Madrid Valencia 3-0 (Stagione 1999-2000) e gli ultimi Tottenham Liverpool 0-2 (Stagione 2018-2019). Per noi italiani indimenticabile è la finale tra Milan e Juventus nella stagione 2002-2003, decisa ai rigori a favore dei rossoneri.

I Citizens partono con i favori dei pronostici, dopo essersi affermati come massima forza del campionato inglese, vincendo con un margine di 12 punti sulla seconda. La squadra di Manchester arriva dalla semifinale in cui ha avuto la meglio sul PSG, finalisti dell’edizione precedete. Guardiola che ha evidenziato la difficoltà e la grande soddisfazione di giocare una finale di Champions,  schiera i suoi uomini con il 4-3-3 con Mahrez-Sterling-Foden in attacco. Aguero e Gabriel Jesus partono dalla panchina.

I Blues in Premier League sono riusciti ad agganciare la quarta posizione che gli permetterà di giocare anche la prossima Champions League. La squadra di Londra ha vissuto una Champions molto positiva riuscendo ad eliminare nel turno precedente il Real Madrid. Tuchel con la finale raggiunta rientra nella cerchia degli allenatori subentrati in corsa che hanno portati i Blues in finale di Champions, prima di lui Grant e Di Matteo. Il modulo scelto è il consolidato 3-4-2-1 con il duo formato da Havertz-Mount alle spalle dell’unica punta Werner.

Il direttore di gara è il fischietto spagnolo Antonio Mateu Lahoz, coadiuvato da Pau Cebriàn Devis e  Roberto del Palomar. Il quarto uomo è Carlos del Cerro Grande, mentre al VAR troviamo Alejandro Hernàndez. All’AVAR invece la squadra formata da Juan Martinez Munuera, Inigo Prieto e Pawel Gil

Manchester City-Chelsea, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, De Bruyne, Bernardo Silva; Mahrez, Sterling, Foden.

PANCHINA: Aguero, Ake, Cancelo, Carson, Fernandinho, Gabriel Jesus, Garcia, Laporte, Mendy, Rodri, Steffen, Torre.

ALLENATORE: Josep Guardiola.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; James, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Havertz, Mount; Werner.

PANCHINA: Alonso, Arrizabalaga, Caballero, Christensen, Emerson, Gilmour, Giroud, Hudson-Odoi, Kovacic, Pulisic, Ziyech, Zouma.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui