Manchester City-Chelsea, le formazioni ufficiali

0
Manchester City-Chelsea, le formazioni ufficiali

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Manchester City e Chelsea, valida per la giornata 37 di Premier League. Da ieri i padroni di casa sono campioni d’Inghilterra per la settima volta, grazie alla sconfitta dell’Arsenal sul campo del Nottingham Forest. Un ottimo periodo per i Citizens, reduci da undici vittorie consecutive in Premier. Inoltre, quattro giorni fa hanno travolto 4-0 il Real Madrid guadagnandosi l’accesso alla finale di Champions League contro l’Inter. Tra i protagonisti spicca Erling Haaland, che proverà a ritoccare ancora le sue strepitose statistiche. Il fuoriclasse norvegese (capocannoniere con 36 gol) ha battuto il record di Alan Shearer e Andrew Cole per numero di reti in una singola stagione di Premier League. Nel biennio 1993/95, con le maglie di Blackburn e Newcastle, i due attaccanti vinsero la classifica cannonieri una volta ciascuno con 34 reti.

Protagonista di un’annata assolutamente negativa, il Chelsea tenterà oggi lo sgambetto a Guardiola per rimandare la vittoria del campionato. I Blues rischiano di chiudere il campionato nella parte destra della classifica per la prima volta dal 1996. Il tecnico Lampard, però, è l’ultimo ad aver fatto punti sul campo del City pareggiando 1-1 a dicembre sulla panchina dell’Everton. Dopo quattro sconfitte consecutive in Premier League, i londinesi sono ripartiti battendo il Bournemouth in trasferta e pareggiando tra le mura amiche contro il Nottingham Forest. Nei 112 confronti totali contro gli avversari odierni il Chelsea è in svantaggio con 40 vittorie, 24 pareggi e 48 sconfitte. Nelle ultime cinque sfide hanno sempre vinto i Citizens.

Arbitro dell’incontro è Michael Oliver, assistenti Stuart Burt e Lee Betts; quarto uomo Robert Jones, al VAR c’è John Brooks mentre l’assistente VAR è Simon Bennett. Fischio d’inizio ore 17:00 all’ “Etihad Stadium” di Manchester.

Manchester City-Chelsea, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): 18 Ortega; 2 Walker, 25 Akanji, 14 Laporte, 82 Lewis; 4 Phillips, 21 Gómez; 26 Mahrez, 80 Palmer, 47 Foden; 19 Álvarez.

PANCHINA: 31 Ederson, 3 Rúben Dias, 5 Stones, 8 Gündogan, 10 Grealish, 16 Rodri, 17 De Bruyne, 20 Bernardo Silva, 9 Haaland.

ALLENATORE: Josep Guardiola.

CHELSEA (4-3-3): 1 Kepa; 28 Azpilicueta, 33 W. Fofana, 6 Thiago Silva, 67 Hall; 12 Loftus-Cheek, 5 Fernández, 14 Chalobah; 17 Sterling, 29 Havertz, 23 Gallagher.

PANCHINA: 16 Mendy, 26 Koulibaly, 10 Pulisic, 15 Mudryk, 22 Ziyech, 30 Chukwuemeka, 11 João Felix, 30 D. Fofana, 31 Madueke.

ALLENATORE: Frank Lampard.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui