Nel primo confronto ufficiale contro il Brugge, non c’è stata alcuna difficoltà per il Manchester City che ha dilagato 1-5 in trasferta: gli inglesi sperano di ripetersi anche questa sera nella sfida di ritorno (di seguito le formazioni ufficiali). Mahrez (doppietta), Cancelo, Walker e Palmer hanno regalato al tecnico Guardiola la seconda vittoria in questa fase a gironi dopo quella della prima giornata contro il Lipsia. I Citizens sono secondi nel gruppo A con sei punti, a una lunghezza dal PSG capolista: sarà probabilmente decisivo lo scontro diretto sul campo del City per decidere chi conquisterà il primo posto. Questa sera, gli Sky Blues vogliono anche riscattarsi dopo la clamorosa sconfitta in campionato quattro giorni fa contro il Crystal Palace, in casa. Un risultato che ha consentito al Chelsea di allungare a +5 in vetta alla classifica, inoltre il Liverpool ha sorpassato la squadra di Guardiola al secondo posto.
Con quattro punti in classifica e tre di distanza dal primo posto, il Brugge è pienamente in corsa per gli ottavi di finale, a patto di tornare da Manchester con un risultato positivo. Certo la sconfitta contro i Citizens nel turno precedente è stata pesante, non solo nel risultato ma anche nella prestazione. Troppo evidente il divario tecnico fra le due squadre, ma la compagine belga ha dimostrato di potersela giocare come dimostrano il pareggio con il PSG e la vittoria con il Lipsia. In campionato, i nerazzurri sono secondi in classifica con 26 punti dopo tredici giornate, a due lunghezze dalla capolista Union Saint-Gilloise.
Arbitro dell’incontro è lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz assistito dai connazionali Pau Cebrián Devís, Roberto del Palomar e Santiago Jaime Latre (quarto uomo); al VAR lo spagnolo Ricardo de Burgos e assistente VAR il tedesco Christian Dingert. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Etihad” di Manchester.
Manchester City-Club Brugge, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): 31 Ederson; 2 Walker, 5 Stones, 14 Laporte, 27 Cancelo; 8 Gündoğan, 16 Rodri, 20 Bernardo Silva; 26 Mahrez, 47 Foden, 10 Grealish.
PANCHINA: 13 Steffen, 33 Carson, 3 Rúben Dias, 6 Aké, 7 Sterling, 9 Gabriel Jesus, 11 Zinchenko, 17 De Bruyne, 25 Fernandinho, 80 Palmer.
ALLENATORE: Josep Guardiola.
CLUB BRUGGE (4-4-2): 22 Mignolet; 44 Mechele, 5 Hendry, 4 Nsoki, 2 Sobol; 77 Clinton Mata, 26 Rits, 20 Vanaken, 25 Vormer; 90 De Ketelaere, 10 Lang.
PANCHINA: 91 Lammens, 7 Wesley, 11 Maouassa, 18 Ricca, 19 Sowah, 21 Izquierdo, 28 Van Der Brempt, 29 Dost, 72 Mbamba-Muanda.
ALLENATORE: Philippe Clement.