Manchester City-Copenhagen, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Manchester City e Copenhagen, valida per la terza giornata del gruppo G. I campioni d’Inghilterra in carica sono a punteggio pieno dopo due giornate della fase a gruppi di Champions League, dopo aver battuto 0-4 il Siviglia in trasferta e 2-1 il Borussia Dortmund in casa. Ottimo avvio anche in campionato con sei vittorie e due pareggi, a un punto dall’Arsenal capolista; inoltre gli Sky Blues sono l’unica squadra imbattuta dopo otto giornate. Vantano anche il miglior attacco del torneo con 29 reti (una media di oltre tre gol a partita), sei delle quali rifilate al Manchester United nel derby disputato domenica. L’uomo del momento per il City è sicuramente Erling Braut Haaland, già a quota 14 gol in campionato. Numeri pazzeschi anche in Champions League, con 26 reti in 21 presenze.

Il Copenhagen è atteso da una doppia e proibitiva sfida contro i Citizens. Difficile provare a giocarsela per la qualificazione agli ottavi di finale, obiettivo raggiunto l’ultima volta nella stagione 2010/11. In quell’occasione i danesi chiusero il girone al secondo posto dietro al Barcellona, davanti a Rubin Kazan e Panathinaikos. Al turno successivo, poi, fu il Chelsea ad avere la meglio nel doppio confronto. Intanto, i campioni in carica di Danimarca sono ripartiti da due settimane con un nuovo allenatore, dopo l’esonero di Joss Thorup a causa di sei sconfitte nelle prime dieci partite di campionato. Al suo posto è stato promosso Jacob Neestrup, uno dei suoi assistenti.

Arbitro dell’incontro è il lituano Donatas Rumšas, assistito dai connazionali Aleksandr Radius, Dovydas Sužiedėlis e Manfredas Lukjančukas (quarto uomo). Al VAR il tedesco Bastian Dankert e assistente VAR il francese Willy Delajod. Fischio d’inizio ore 21:00 all’ “Etihad Stadium” di Manchester.

Manchester City-Copenhagen, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-4-2): 31 Ederson; 7 Cancelo, 3 Dias, 14 Laporte, 21 Gómez; 26 Mahrez, 8 Gündoğan, 20 Bernardo Silva, 10 Grealish; 9 Haaland, 19 Alvarez.

PANCHINA: 18 Ortega, 33 Carson, 6 Aké, 16 Rodri, 17 De Bruyne, 25 Akanji, 47 Foden, 80 Palmer, 82 Lewis, 97 Wilson-Esbrand.

ALLENATORE: Josep Guardiola.

COPENHAGEN (4-3-2-1): 1 Grabara; 2 Diks, 3 Vavro, 5 Khocholava, 34 Kristiansen; 35 Stamenic, 12 Lerager, 8 Johannesson; 7 Claesson, 15 Daramy; 29 Karamoko.

PANCHINA: 21 Johnsson, 51 Ryan, 6 Sørensen, 11 Babacar, 14 Cornelius, 17 Mukairu, 19 Jelert, 22 Ankersen, 27 Lund, 30 Haraldsson, 40 Bardghji.

ALLENATORE: Jacob Neestrup.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui