Di seguito le formazioni ufficiali dell’attesissima finale di Champions League tra il Manchester City e l’Inter. Sfida in programma alle ore 21:00 all’Ataturk Stadium di Istanbul. Da una parte i Citizens, che partono con i favori del pronostico e vanno a caccia della prima Coppa dei Campioni della loro storia. Dall’altra i nerazzurri, che vogliono coronare un sogno che sembrava impossibile a inizio stagione, vincendo per la quarta volta il torneo.
Per quanto riguarda le scelte dei due tecnici, nessuna sorpresa da ambo le parti. Per i suoi Citizens, Pep Guardiola schiera i migliori, con l’eccezione di Walker che va in panchina (spazio ad Akè) e il tridente composto da Bernardo Silva, Grealish e Haaland. In casa nerazzurra, invece, spazio ai titolarissimi di Inzaghi: Brozovic e Dzeko vincono i rispettivi ballottaggi con Mkhitaryan e Lukaku, e partiranno dal 1′. Tutto il resto è confermato, con l’attacco sulle spalle del bosniaco e del Toro Lautaro Martinez.
L’arbitro dell’incontro sarà il polacco Marciniak.
Manchester City-Inter: le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson, Akanji, Stones, Dias, Akè; Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland.
PANCHINA: Ortega, Carson, Walker, Laporte, Gomez, Lewis, Phillips, Mahrez, Foden, Palmer, Alvarez.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Martinez.
PANCHINA: Handanovic, Cordaz, de Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Bellanova, Gosens, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Correa, Lukaku.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.