Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali

0

Il momento più atteso della stagione è ormai arrivato. Manchester City e Inter stanno per affrontarsi nella finale della 68^ edizione della Champions League e noi siamo qui per darvi nota delle formazioni ufficiali. I nerazzurri inseguono il quarto titolo della loro storia, mentre gli inglesi sono a caccia del loro primo successo. Una partita che si appresta ad essere avvincente e che promette spettacolo. Vediamo brevemente insieme come le due squadre arrivano a questo importantissimo appuntamento.

Il Manchester City assapora la possibilità di aggiudicarsi uno storico treble, dopo aver vinto da poche settimane sia la Premier che l’FA Cup. Per Guardiola e tutto il mondo Citizens si tratta di un momento cruciale per poter entrare definitivamente nella leggenda del calcio europeo dopo la crescita esponenziale degli ultimi 15 anni. In caso di vittoria, infatti, gli Sky Blues si aggiudicherebbero questo trofeo per la prima volta, così come per il tecnico catalano sarebbe il primo con una squadra diversa dal suo amato Barcellona. Con tutta la rosa a disposizione, lo spagnolo fa affidamento ancora una volta sulla formazione con i suoi titolarissimi, come fatto in tutte le gare decisive di questa stagione, con una piccola novità. Occhi sicuramente puntati su Haaland, a secco incredibilmente da 5 partite.

L’Inter arriva a questa a finale da sfavorita, ma non per questo va ritenuta già sconfitta in partenza. Inzaghi e i suoi sanno come affrontare e vincere le partite secche, come dimostrano i 4 trofei vinti dall’allenatore piacentino da quand’è sulla panchina nerazzurra. Come annunciato da lui stesso in conferenza stampa, le uniche incertezze riguardano le condizioni fisiche di Correa e, soprattutto, di Mhkitaryan. Entrambi partono comunque dalla panchina. In campo, invece, l’allenatore piacentino punta su due elementi che hanno caratterizzato la fase ad eliminazione diretta di questo percorso europeo. Da un lato, la solidità difensiva garantita dal terzetto italiano. Dall’altro, la coppia d’attacco delle notti di Champions con Džeko ad affiancare Lautaro.

Dirige l’incontro dello Stadio “Atatuk” di Istanbul la squadra polacca composta dal primo fischietto Marciniak, nonostante le polemiche che lo hanno interessato recentemente, coadiuvato dagli assistenti Sokolnicki e Listkiewicz. Il quarto uomo è, invece, il rumeno Kovács. Sala VAR affidata a Frankowski, che beneficia dell’ausilio del tedesco Fritz. Calcio d’inizio alle ore 21:00 (CET), la partita è trasmessa su SKY, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport 4k, in streaming su NOW e Mediaset Infinity e, infine, in chiaro su Canale 5. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Manchester City-Inter.

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-3-3): 31 Ederson; 25 Akanji, 5 Stones, 3 Dias, 6 Aké; 16 Rodri, 17 De Bruyne, 8 Gundogan; 10 Grealish, 20 Bernardo Silva, 9 Haaland.

PANCHINA: Ortega, Carson, Walker, Phillips, Laporte, Álvarez, Gómez, Mahrez, Perrone.

ALLENATORE: Josep Guardiola.

INTER (3-5-2): 24 Onana; 95 Bastoni, 15 Acerbi, 36 Darmian; 32 Dimarco, 20 Çalhanoğlu, 77 Brozović, 23 Barella, 2 Dumfries; 10 Lautaro Martínez, 9 Džeko.

PANCHINA: Handanović, Cordaz, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Bellanova, Gosens, Asllani, Gagliardini, Lukaku, Correa, Mhkitaryan.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui