Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Leeds, partita della diciassettesima giornata di Premier League. Dirigerà l’incontro l’arbitro inglese Paul Tierney. Calcio d’inizio ore 21:00 all’Etihad Stadium di Manchester.
Reduci da sette vittorie consecutive, gli uomini di Guardiola si sono momentaneamente guadagnati il primo posto in classifica. Nell’ultimo incontro decisivo è stato il penalty trasformato da Raheem Sterling dopo un vero e proprio assedio alla retroguardia del Wolverhampton. I Citizens vengono da un periodo di forma straordinario, e proveranno a sfruttare questo momento per imporsi nella sfida di questa sera.
Avversario del City sarà il Leeds United. Dopo la sconfitta sul campo del Chelsea, la squadra del Loco Bielsa proverà a centrare l’impresa all’Etihad. La scorsa stagione i Peacocks riuscirono a strappare i tre punti in casa del Manchester City giocando una partita impostata sulle ripartenze. Nonostante l’espulsione di Cooper, nel Leeds decisiva fu la doppietta di Stuart Dallas ancora a secco però in questo campionato.
Manchester City-Leeds, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (3-3-1-3): Ederson; Stones, Ruben Dias, Laporte; De Bruyne, Rodri, Zinchenko; Bernardo Silva; Mahrez, Grealish, Foden
PANCHINA: Steffen, Aké, Egan-Riley, Wilson-Esbrand, Gundogan, Fernandinho, Sterling, Gabriel Jesus, Palmer.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Shackleton, Ayling, Llorente, Firpo; Dallas, Forshaw; Raphinha, Roberts, Harrison; James.
PANCHINA: Klaesson, Drameh, Cresswell, McCarron, Jenkins, Klich, Summerville, Gelhardt, Greenwood.
ALLENATORE: Marcelo Bielsa.