Manchester City-Leicester DIRETTA LIVE (6-3): City ok

0

Benvenuti alla diretta live di Manchester City-Leicester, gara valida per la 19a giornata e per il Boxing Day di Premier LeagueQui le formazioni ufficiali.

Citizens arrivano dallo schiacciante 0-4 in casa del Newcastle, grazie al quale hanno confermato il primo posto a quota 44, a +3 sul Liverpool. L’obiettivo, dunque, è quello di difendere la vetta e confermarsi campioni d’inverno. Nel 4-3-3 di Guardiola De Bruyne è il falso nueveGrealish e Foden partono dalla panchina.

Stesso risultato per le Foxes contro i Magpies, con due match da recuperare, e nona posizione con 22 lunghezze, a braccetto con l’Aston Villa e a -6 dalla zona Europa. Ci sarà bisogno di punti per tornare in posizioni alte, ma sarà arduo farlo all’Etihad Stadium. A sopresa, Rodgers lascia fuori il bomber Vardy dagli 11 titolari: gioca Iheanacho, supportato da Pérez e Lookman.

Il direttore di gara è Chris Kavanagh, supportato da Lennard e Robathan. Coote il quarto ufficiale, mentre in sala VAR troviamo Tierney, assistito da Ledger. 

Commento secondo tempo

Il Leicester cambia passo e accenna una rimonta, segnando ben 3 gol. Tuttavia, il miracolo non avviene, dato che arrivano altre 2 reti del Manchester City. Gara giocata a ritmi molto alti, che forse punisce fin troppo la squadra di Rodgers, che paga però un approccio totalmente sbagliato. City momentaneamente a +6 sul Liverpool, ferme a quota 22 le Foxes.

Manchester City-Leicester DIRETTA LIVE, secondo tempo

Dopo 3 minuti di recupero finisce la partita, il Manchester City è campione d’inverno!

Ben 71% di possesso palla per il City, solamente 29% per il Leicester.

91′ ammonizione Manchester City: sgambetto inutile di Fernandinho su Maddison a centrocampo, giallo per il brasiliano, primo ammonito tra i suoi.

87′ GOL MANCHESTER CITY: corner dalla destra, Ruben Dias fa da sponda per Sterling che da distanza ravvicinata buca Schmeichel. Nove gol per un match spettacolare.

14 corner battuti dal City, 4 dal Leicester.

Ora ritmi più bassi, ma gli ospiti cercano una fiammata che riaprirebbe la partita.

79′ occasione Leicester: incursione di Thomas che effettua un cross, Albrighton di testa in tuffo la spedisce fuori da due passi.

75′ ammonizione Leicester: Maddison spinge da dietro Fernandinho nei pressi dell’area di rigore, giallo. Doppia conclusione di Mahrez, nulla di fatto.

71′ sostituzione Manchester City: De Bruyne lascia il campo, Foden fa il suo ingresso.

71′ sostituzione Leicester: out un disastroso Tielemans, in Choudhury.

70′ occasione Leicester: siamo già dall’altra parte. A tu per tu, Iheanacho spara addosso a Ederson.

69′ GOL MANCHESTER CITY: non c’è un attimo di respiro. Altro calcio d’angolo, svetta su di tutti Laporte che batte imparabilmente il portiere danese con una bella traiettoria di testa. Delusione per il Leicester.

65′ GOL LEICESTER: incredibile all’Etihad, si riapre la partita. Sul successivo contropiede Maddison scarica un tiro da fuori. Ederson si aiuta con il montante alto, sulla ribattuta Iheanacho è più lesto di tutti e sigilla un clamoroso 4-3. Che spettacolo di partita!

64′ occasione Manchester City: corner dalla sinistra di De Bruyne, stacco indisturbato di Fernandinho, Schmeichel devia sulla traversa.

59′ GOL LEICESTER: le Foxes provano a rientrare clamorosamente in partita! Gundogan perde palla sulla trequarti, ripartenza veloce. Ancora Ihenacho per lo scatto di Lookman, che batte Ederson in uscita. Prova a scuotersi il Leicester.

55′ GOL LEICESTER: contropiede delle Foxes, Iheanacho si distende e serve Maddison, che con un preciso rasoterra batte Ederson. Rete della bandiera, la numero 5 in Premier per il 10 del Leicester.

53′ occasione Manchester City: volée di Mahrez, Tielemans stavolta si oppone con il corpo e devia in corner.

46′ sostituzione Leicester: fuori uno spento Pérez, dentro l’ex Atalanta Castagne.

Via alla seconda frazione, primo possesso per le Foxes.

Commento primo tempo

Manchester City semplicemente devastante. Dopo 25′ di gioco, indirizza pienamente la gara a proprio favore. Due rigori conquistati e tantissima intensità, che di fatto chiudono il match dopo la prima frazione. Dopo le prime due reti incassate, il Leicester ha provato a reagire, ma non è bastato al cospetto di un City arrembante. Dopo il 3-0, di fatto, il crollo più totale per gli uomini di Rodgers. In più occasioni i Citizens sfiorano altri gol, si prospetta un cappotto pesante di questo passo.

Manchester City-Leicester DIRETTA LIVE, primo tempo

Dopo 2′ di recupero, duplice fischio di Kavanagh. Gara fin qui senza storia.

46′ p.t. occasione Manchester City: schema da punizione. De Bruyne, letteralmente scatenato, appoggia per Gundogan che calcia da fuori. Schmeichel smanaccia in qualche modo.

45′ ammonizione Leicester: Bernardo Silva scappa a Vestergaard, che lo atterra. Giallo per il danese.

43′ occasione Manchester City: non c’è un attimo di pausa. De Bruyne imbuca per Mahrez, che calcia a fil d’erba ma non trova la porta.

41′ occasione Leicester: cross dalla destra, Maddison appoggia per Albrighton che calcia di prima, senza inquadrare lo specchio.

36′ occasione Leicester: sul capovolgimento dell’azione Maddison tenta il tiro a giro da fuori, pallone ben alto sopra la traversa.

35′ occasione Manchester City: De Bruyne apparecchia un lancio millimetrico per Bernardo Silva tocca per Sterling che calcia al volo, Schmeichel si supera respingendo in corner.

25′ GOL MANCHESTER CITY: stavolta si presenta colui che ha guadagnato il fallo. Stesso angolo, stessa potenza, nulla da fare per Schmeichel. 4-0, umiliazione totale per gli ospiti.

24′ RIGORE MANCHESTER CITY: clamoroso! Tielemans sgambetta Sterling dopo un gioco di prestigio in area, rigore ineccepibile.

23′ occasione Leicester: Iheanacho riceve un traversone basso, si gira in un fazzoletto e calcia, facile la presa per Ederson.

21′ GOL MANCHESTER CITY: Cancelo si infila nello spazio ed effettua un cross rasoterra. Schmeichel respinge corto e malamente, Gundogan si trova lì e perfora la rete per la terza volta. Proprio nel momento migliore degli ospiti. 3-0, notte fonda per il Leicester.

20′ occasione Leicester: Pérez si mette in proprio e calcia dalla distanza, Ederson blocca a terra. In fase di sofferenza i Citizens.

18′ occasione Leicester: ancora il numero 10 del Leicester pennella una gran punizione dai 25 metri, ma Ederson è prodigioso e devia sulla traversa. Lookman non riesce a ribadire in rete. La gara si accende.

16′ occasione Leicester: reazione Foxes. Lookman in area appoggia a Maddison che va col rasoterra, sfera deviata in angolo. 

14′ GOL MANCHESTER CITY: dal dischetto si presenta Mahrez, che con un tentativo angolato e potente non lascia scampo a Schmeichel. Centro numero 5 per l’algerino, classico gol dell’ex, ma arriva l’esultanza.

13′ RIGORE MANCHESTER CITY: giudicato falloso l’intervento del belga, sarà massima punizione.

Contatto Tielemans-Laporte in area di rigore, tutto ok per Kavanagh. Consulto però al VAR: l’arbitro va a rivedere l’azione al monitor.

Il Leicester non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

5′ GOL MANCHESTER CITY: Fernandinho scodella una palombella per De Bruyne, che si aggiusta il pallone sul sinistro e scarica un tiro imprendibile per Schmeichel. Citizens subito avanti, avvio schock per le Foxes. Quinto sigillo in campionato per il belga.

Dopo il fischio di Kavanagh, ha inizio l’incontro. Primo possesso per i padroni di casa.

Squadre sul terreno di gioco, ci siamo quasi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui