Manchester City-Leicester, le formazioni ufficiali

0

Nonostante l’impennata di contagi nel Regno Unito e qualche malumore palesato nei giorni scorsi da parte di alcuni addetti ai lavori, il Boxing Day di Premier League non si ferma. Al City of Manchester Stadium va in scena Manchester City-Leicester, di cui in seguito daremo uno sguardo alle formazioni ufficiali. Due squadre con ambizioni diverse e che arrivano a questo duello con differenti stati d’animo. Addentriamoci più a fondo nelle pieghe del match di punta della giornata 19 del massimo campionato inglese, analizzando il momento di forma delle due compagini.

I padroni di casa vengono da un momento assolutamente fantastico e per questo partono da assoluti favoriti. Primi in classifica con 44 punti, gli uomini di Pep Guardiola hanno collezionato 8 vittorie consecutive in campionato, in cui hanno mostrato a tratti un calcio paradisiaco, con prestazioni eccelse, vedi la roboante vittoria per 7-0 contro il Leeds 2 turni fa. I citizens vanno a caccia di un nuovo successo che li laureerebbe campioni d’inverno e si affidano al loro score positivo di 12 vittorie nei confronti diretti e 8 match da imbattuti negli ultimi appuntamenti post natalizi.

Il Leicetser, invece, è a caccia di conferme, dopo la vittoria per 4-0 sul Newcastle nell’ultimo turno. Con ancora due partite da recuperare, le foxies, attualmente al nono posto con 22 punti, rimangono potenzialmente in lizza nella lotta per un posto in Europa. A guidare gli ospiti non c’è dall’inizio il capitano e bomber Jamie Vardy, che tende a esaltarsi contro il City, avendo già segnato 8 reti alla squadra di Guardiola. Il centravanti classe 1987 è carico dopo la doppietta rifilata al Liverpool in settimana nei quarti della Carabao Cup. Nonostante la sconfitta ai rigori, ha comunque raggiunto un traguardo importantissimo a livello personale, divenendo il terzo miglior marcatore nella storia del club.

Arbitra il match Chris Kavanagh, alla nona direzione stagionale in Premier, coadiuvato dagli assistenti Harry Lennard e Dan Robathan. Quarto uomo David Coote, mentre al VAR ci sono Paul Tierney e Scott Ledger. Calcio di inizio alle ore 16.00 (CET) con diretta disponibile su Sky Sport Football, canale 203.

Manchester City-Leicester, le formazioni ufficiali

Manchester City (4-3-3): 31 Ederson; 27 Cancelo, 3 Dias, 14 Laporte, 11 Zinchenko; 17 De Bruyne, 25 Fernandinho, 8 Gundogan; 26 Mahrez, 20 Silva, 7 Sterling.

PANCHINA: Steffen, Carson, Aké, Jesus, Grealish, Kayky, Foden, Mbete, Palmer.

ALLENATORE: Josep Guardiola.

Leicester (4-2-3-1): 1 Schmeichel; 11 Albrighton, 18 Amartey, 23 Vestergaard, 33 Thomas; 22 Dewsbury-Hall, 8 Tielemans; 17 Perez, 10 Maddison, 37 Lookman; 14 Iheanacho.

PANCHINA: Jakupovic, Bertrand, Vardy, Choudhury, Ndidi, Castagne, Soumaré, Nelson, Mcateer.

ALLENATORE: Brendan Rodgers.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui