Ha parlato al termine della sconfitta contro l’Olympique Lione il tecnico del Manchester City Pep Guardiola, esprimendo tutta la sua delusione. I Citizens in virtù di questo 1-3 sono eliminati dalla Champions, competizione nella quale non sono riusciti nemmeno quest’anno a fare il salto di qualità.
Guardiola sulla maledizione della Champions
“Un giorno riusciremo a spezzare l’incantesimo. Nei primi 20-25’ non siamo riusciti a trovare ritmo e fluidità, poi siamo cresciuti. Nella ripresa siamo cresciuti, ma devi essere perfetto in questa competizione e noi non lo siamo stati. Non voglio parlare del Var, sembra quasi che cerchi scuse. Siamo fuori. Alla fine quello che abbiamo fatto non è bastato.”
Sulla prestazione della sua squadra
“Abbiamo pagato gli errori in area nei momenti chiave. Abbiamo cercato di coprire i nostri punti deboli in rapporto ai loro punti di forza. Quando ci siamo sbloccati e abbiamo trovato spazio per attaccare siamo cresciuti, abbiamo creato chance, segnato un gran gol ma ne abbiamo lasciati due a loro…”
Conclude Guardiola sul sul gol sbagliato da Sterling
“L’errore di Sterling è la foto di questa coppa: devi pareggiare, vai al supplementare, non puoi commettere errori simili. Alla fine li paghi. E così siamo fuori ancora. Ora la delusione è forte, ma ci proveremo ancora. Per quello che abbiamo fatto negli ultimi anni ce la saremmo meritata la semifinale”.