Manchester City-Liverpool, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Liverpool, big match valevole per la 13° giornata di Premier League. Dirigerà l’incontro l’arbitro Chris Kavanagh. Calcio d’inizio alle 13:30 all’Etihad Stadium di Manchester.

Archiviata l’ultima sosta per le nazionali del 2023, ad aprire il 13° turno di Premier sarà una delle grandi classiche del calcio d’oltre Manica ed europeo: Manchester City-Liverpool. Negli ultimi anni, infatti, la sfida tra le due contendenti di questo pomeriggio ha regalato spettacolo ed emozioni. Entrambe, inoltre, sono state protagoniste di leggendarie lotte al titolo fino all’ultima giornata, e anche nella stagione corrente, sono considerate le due candidate principali allo scettro di campioni d’Inghilterra. Al primo posto in classifica ad un punto di distanza dai rivali di questo pomeriggio, i Citizens arrivano a questo impegno dopo il rocambolesco 4-4 dell’ultimo turno in casa del Chelsea. Un pareggio questo che ha bloccato la striscia di cinque successi di fila tra campionato e Champions, ma che non ha intaccato la classifica.

Dopo la deludente passata stagione, si respira un’aria di entusiasmo in casa Liverpool per l’attuale seconda posizione. Gli uomini di Klopp sono tornati alla vittoria nell’ultima giornata dopo il mezzo passo falso sul campo del Luton e la sconfitta in Europa League nella trasferta di Tolosa. Sono ben sette i risultati utili consecutivi dei Reds chiamati a centrare tre punti che in casa del City mancano dal 2018, e che permetterebbe proprio di superarli momentaneamente in classifica. Il tecnico tedesco si affiderà come sempre al talento e ai gol di Salah già a quota 10 centri in Premier, e vero trascinatore dei suoi.

Manchester City-Liverpool, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji, Aké; Rodri, Bernardo Silva; Foden, Álvarez, Doku; Haaland.

PANCHINA: Ortega, Carson, Phillips, Stones, Sergio Gómez, Gvardiol, Bobb, Lewis.

ALLENATORE: Pep Guardiola.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Mac Allister, Jones; Salah, Núñez, Diogo Jota.

PANCHINA: Kelleher, Gomez, Endo, Konaté, Luis Díaz, Gakpo, Elliott, Gravenberch, Quansah.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui