Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Liverpool, partita valevole per la 32a giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà Anthony Taylor. Calcio d’inizio ore 17:30 all’Etihad Stadium di Manchester.
Finalmente ci siamo, dopo una settimana di attesa questo pomeriggio andrà in scena quella che da molti è considerata come la partita dell’anno: Manchester City-Liverpool. Un big match questo, che negli anni ha assunto grande valore soprattutto per la lotta al titolo. Guardiola contro Klopp, Salah contro De Bruyne, Alisson contro Ederson. Sono tanti i duelli individuali in questa sfida, ed è per questo che ci si aspetta un incontro mozzafiato. Le due contendenti arrivano a questo importante impegno stagionale appaiate in classifica con il City ad un punto di vantaggio, e reduci da due convincenti successi in Champions League. Reduci dalla vittoria di misura contro l’Atletico Madrid, i Citizens proveranno davanti al proprio pubblico, a consolidare il primato ottenendo il terzo successo di fila. Gli uomini di Guardiola sono in grande condizione e non hanno alcuna intenzione di fermarsi.
Ottimo momento di forma anche per il Liverpool reduce da dieci vittorie consecutive in campionato, e dal 3-1 sul campo del Benfica. Gli uomini di Jürgen Klopp hanno intenzione di continuare una rimonta che fino a qualche mese fa sembra impossibile. Quella di oggi però, sarà sicuramente una gara ricca di insidie e dal pronostico incerto. Ne è la dimostrazione il match d’andata terminato col punteggio di 2-2 con capovolgimenti di fronte da entrambe le parti. I tre punti in palio questo pomeriggio, sono di vitale importanza per la corsa al titolo, e probabilmente apriranno la strada ai prossimi campioni d’Inghilterra.
Manchester City-Liverpool, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Gabriel Jesus, Sterling.
PANCHINA: Steffen, Aké, Zinchenko, Gündogan, Fernandinho, Lavia, McAtee, Grealish, Mahrez.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Mané.
PANCHINA: Kelleher, Gomez, Tsimikas, Konaté, Milner, Jones, Luis Díaz, Keita, Firmino.
ALLENATORE: Jürgen Klopp.