Manchester City-Manchester United, le formazioni ufficiali

0

Il derby del Nord-Ovest d’Inghilterra tra Manchester City e Manchester United infiamma il pomeriggio della giornata 27 di Premier League e noi siamo qui per presentarvi le formazioni ufficiali di questo match. La stracittadina giunge al suo confronto numero 192, per quella che è a tutti gli effetti una delle rivalità più sentite del calcio britannico, soprattutto nell’ultimo decennio. In palio ci sono punti pesanti per tenere il fiato sul collo al Liverpool da una parte e avvicinarsi alla zona Europa dall’altra. Vediamo come arrivano le due squadre a questo caldissimo appuntamento.

Gli uomini di Guardiola inseguono il secondo successo di fila tra le mura amiche e il terzo in assoluto, dopo la frenata contro il Chelsea. A parte la goleada rifilata al Luton in FA Cup in settimana, i Citizens stanno rallentando i propri ritmi offensivi in campionato in termini di finalizzazione, con appena un gol segnato a partita nelle ultime 3 giornate. Il ritorno straripante dell’asse De Bruyne-Haaland può rappresentare la miglior ricetta per consentire alla squadra del tecnico catalano di tornare a gonfiare copiosamente la rete. E quale occasione migliore se non il derby di Manchester, in cui storicamente non si sono mai lesinati gol e spettacolo. Tra le assenze illustri spicca quella di Jack Grealish, non al meglio della forma dopo l’impiego in Coppa.

La squadra di ten Hag è chiamata, invece, a riprendersi dopo il k.o. interno contro il Fulham dello scorso turno che ha interrotto la striscia di 4 vittorie consecutive in Premier. Un successo nella stracittadina consentirebbe ai Red Devils di tenersi nella scia del Tottenham, creando inoltre ulteriore separazione da Newcastle e West Ham. L’allenatore olandese non opta per la conferma della medesima formazione uscita vittoriosa dalla trasferta di Nottingham in FA Cup. La difesa continua a essere il reparto più martoriato, stanti le assenze di Wan-Bissaka, Malacia, Lisandro Martínez, Shaw e, da ultimo, anche di Maguire. Per costituire la consueta retroguardia a 4, pertanto, il tecnico farà affidamento su Evans, con Lindelof in posizione di terzino sinistro. 

Dirige l’incontro il signor Andy Madley, coadiuvato dagli assistenti Ian Hussin e Nick Hopton. Il quarto uomo è Darren England. Sala VAR affidata a Stuart Attwell con l’ausilio di Lee Betts. Calcio d’inizio alle ore 16:30 (CET), la partita sarà visibile su Sky Sport. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Manchester City-Manchester United.

Manchester City-Manchester United, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): 31 Ederson; 2 Walker, 5 Stones, 3 Dias, 6 Aké; 16 Rodri, 17 De Bruyne; 11 Doku, 47 Foden, 20 Bernardo Silva; 9 Haaland.

PANCHINA: Ortega Moreno, Akanji, Gvardiol, Lewis, Gomez, Bobb, Kovačić, Nunes, Álvarez.

ALLENATORE: Josep Guardiola.

MANCHESTER UNITED: (4-3-2-1): 24 Onana; 20 Dalot, 19 Varane, 35 Evans, 2 Lindelof; 37 Mainoo, 18 Casemiro, 39 McTominay; 17 Garnacho, 8 Bruno Fernandes; 10 Rashford. 

PANCHINA: Bayindir, Kambwala, Ogunneye, Amad, Amrabat, Collyer, Eriksen, Forson, Antony.

ALLENATORE: Erik ten Hag.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui