Manchester City-Manchester United, le formazioni ufficiali: out Ronaldo

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Manchester United, partita valevole per la 28a giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà Michael Oliver. Calcio d’inizio ore 17:30 all’Etihad Stadium di Manchester.

In palio tre punti di vitale importanza in questo derby di Manchester. Le due contendenti sono in piena corsa per i propri obiettivi stagionali, e cercheranno a tutti i costi di vincere questo big match molto sentito dalle due tifoserie. Ancora al comando della classifica, il City dopo la sconfitta casalinga nel finale contro il Tottenham, è riuscito a riscattarsi sul campo dell’Everton grazie alla rete di Phil Foden. Considerando il successo di ieri del Liverpool secondo, i Citizens non possono più sbagliare per evitare di essere scavalcati in classifica dai Reds. Gli uomini di Guardiola proveranno a sfruttare il momento negativo dello United per uscire dal rettangolo di gioco con un altro successo.

Al quinto posto in classifica, anche la squadra di Ralf Rangnick non ha più margini di errore. Le contendenti alla qualificazione alla prossima Champions League sono tante e agguerrite, e da qui a fine stagione ogni partita sarà come una finale. Protagonisti di una stagione piuttosto altalenante, i Red Devils dopo le due vittorie contro Brighton e Leeds, non sono andati oltre lo 0-0 casalingo contro il modesto Watford. Vincere questo derby può essere l’occasione giusta per riscattare la sconfitta dell’andata e dare maggiore morale e fiducia per il finale di stagione. 

Manchester City-Manchester United, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Grealish; Mahrez, Bernardo Silva, Foden.

PANCHINA: Carson, Zinchenko, Mbete, Gündogan, Fernandinho, McAtee, Sterling, Delap, Gabriel Jesus.

ALLENATORE: Pep Guardiola.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Telles; McTominay, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Pogba; Elanga.

PANCHINA: Henderson, Bailly, Jones, Dalot, Rashford, Mejbri, Matic, Lingard, Mata.

ALLENATORE: Ralf Rangnick.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui