Scopriamo insieme le formazioni ufficiali di Manchester City e PSG, che stasera si sfideranno per contendersi il passaggio alla finale di quest’edizione di Champions League. Gli uomini di Guardiola devono difendere il 2-1 dell’andata, ma i parigini si affidano a Neymar per provare l’impresa.
Come abbiamo detto, i Citizens partono con i favori dei pronostici, forti dei due gol segnati in trasferta. In conferenza stampa, il tecnico catalano ha ammesso di non fidarsi degli avversari ed esorta così i suoi a mantenere lo stesso la guardia alta. I Light Blues scenderanno in campo con la stessa formazione dell’andata: Guardiola ripropone infatti Phil Foden finto centravanti, relegando in panchina Aguero e Gabriel Jesus; probabile però che il giovane inglese si muova sul fronte offensivo non lasciando punti di riferimento.
Il Paris Saint-Germain vola in Inghilterra con l’obiettivo di provare a ribaltare la gara del Parco dei Principi. Per farlo, Mauricio Pochettino dovrà fare a meno di Idrissa Gueye squalificato, ma soprattutto di Kylian Mbappé. L’asso francese ha accusato un problema al polpaccio qualche giorno fa e non si è allenato per la rifinitura, così dal primo minuto ci sarà Mauro Icardi.
Prima di andare a leggere le formazioni ufficiali di Manchester City e PSG, vediamo da chi sarà diretta la partita. La squadra arbitrale sarà tutta prevalentemente olandese, con Kuipers direttore di gara e Van Roekel e Zeinstra come guardalinee. Sidiropoulos (unico greco) sarà il quarto uomo. Infine, al VAR ci saranno Van Boekel e Higler.
Manchester City-PSG, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Foden, B. Silva.
PANCHINA: Steffen, Cancelo, Laporte, Mendy, Ake, Sterling, Torres, Fernandinho, Gabriel Jesus, Aguero.
ALLENATORE: Josep Guardiola.
PARIS SAINT-GERMAIN (4-2-3-1): K. Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Paredes, Herrera; Di Maria, Verratti, Neymar; Icardi.
PANCHINA: Sergio Rico, Randriamamy, Kehrer, Kurzawa, Dagba, Bakker, Rafinha, A. Danilo Pereira, Draxler, Sarabia, Mbappé, Kean.
ALLENATORE: Mauricio Pochettino.