Manchester City-Real Madrid, le formazioni ufficiali

0

Alle ore 21 scenderanno in campo due autentiche corazzate internazionali. Un match che non ha bisogno di presentazioni e che, probabilmente, rappresenta il miglior ottavo di finale per la qualità delle due contendenti. In diretta su Sky, la gara dell’Etihad Stadium si preannuncia interessantissima. Favoriti i padroni di casa, anche in virtù del risultato maturato nella gara di andata (vittoria per 2-1 al Bernabeu). Si trattava, però, di un altro Real Madrid: la squadra di Zidane ha ritrovato sicurezze, si è andata a prendere la Liga strappandola ai rivali di sempre del Barcellona e ora affronta i Citizens credendo di poterla ribaltare. Di seguito la situazione delle due squadre e le formazioni ufficiali di Manchester City-Real Madrid.

Il City vuole a tutti i costi la coppa e i pronostici la vedono come la principale favorita per succedere ai rivali del Liverpool, i quali hanno soffiato dopo due anni consecutivi il titolo della Premier. Oltre all’infortunato Aguero mancherà anche Mendy, squalificato. Al posto di quest’ultimo partirà titolare Cancelo. Per il resto, solito 4-3-3 con De Bruyne a fare da collante tra centrocampo e attacco. In attacco, insieme a Sterling e Gabriel Jesus, parte a sorpresa Foden, che scalza il favorito della vigilia Bernardo Silva.

Modulo speculare per i blancos. In casa merengues pesa come un macigno la squalifica di Sergio Ramos: il capitano e difensore goleador sarà il grande assente insieme all’infortunato Bale. In difesa, coppia centrale Varane-Militao. Centrocampo solito, in attacco insieme a Benzema giocheranno Hazard e a sopresa Rodrygo, che vince il ballottaggio con Vinicius.

Arbitro dell’incontro il tedesco Felix Brych, coadiuvato da Borsch e Lupp. Quarto uomo Siebert, mentre al Var agiranno Dankert e Fritz.

Manchester City-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Foden, Gabriel Jesus, Sterling.

PANCHINA: Bravo, Grimshaw, Otamendi, Stones, Zinchenko, B. Silva, D. Silva, Mahrez, Sané.

ALLENATORE: Pep Guardiola.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Hazard.

PANCHINA: Areaola, Altube, Marcelo, Nacho, Javi Hernandez, Isco, Valverde, Asensio, Brahim, Jovic, Vazquez, Vinicius.

ALLENATORE: Zinedine Zidane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui