Di seguito le formazioni ufficiali della semifinale di ritorno di Champions League tra Manchester City e Real Madrid, in programma alle 21:00 all’Etihad Stadium di Manchester. Un incrocio da cui uscirà la seconda finalista, che sfiderà l’Inter nel match di Istanbul del 10 giugno. Si riparte dall’1-1 maturato al Santiago Bernabeu, firmato dalle reti di Vinicius e De Bruyne.
I Citizens di Guardiola non presentano sorprese nello schieramento iniziale, con Bernardo Silva, De Bruyne e Grealish a sostegno di Erling Haaland. Anche Ancelotti manda in campo i suoi fedelissimi, con il tridente d’attacco formato da Rodrygo, Benzema e Vinicius pronto a dare l’assalto all’ennesima finale per gli spagnoli.
L’arbitro dell’incontro sarà il polacco Marciniak, coadiuvato dagli assistenti Sokolnicki e Listkiewicz e dal IV uomo Kovacs. Al VAR Kwiatkowski, mentre l’AVAR sarà Frankowski.
Manchester City-Real Madrid: le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Akanji; Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland.
PANCHINA: Ortega Moreno, Carson, Phillips, Laporte, Alvarez, Gomez, Mahrez, Foden, Palmer, Lewis.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Kroos, Modric, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius.
PANCHINA: Lunin, Rudiger, Vasquez, Vallejo, Odriozola, Mendy, Nacho, Ceballos, Tchouameni, Asensio, Diaz, Hazard.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.