Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Siviglia, sfida valevole per la 6a e ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro israeliano Orel Grinfeeld, coadiuvato come assistenti dai connazionali Hassan e Yarkoni, e dal quarto uomo Leibovitz. VAR e AVAR saranno rispettivamente Reinshreiber e l’italiano Valeri.
Ormai certo del primo posto nel gruppo G, il Manchester City arriva a questo match fresco del successo di misura in Premier ai danni del Leicester. Considerando l’obiettivo centrato, Pep Guardiola questa sera farà sicuramente un po’ di turnover in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Ancora una volta i Citizens hanno dimostrato tutta la loro superiorità dominando il girone senza problemi pareggiando solo le ultime due e ottenendo il minimo indispensabile per la qualificazione agli ottavi di finale. Guidata dai gol di Haaland, la compagine inglese sta dimostrando di essere una delle favorite principali alla vittoria finale.
Delusione di questa Champions è invece il Siviglia. I Rojiblancos partivano sulla carta come una delle pretendenti principali al secondo posto, ma hanno deluso le aspettative. In una complicata situazione anche in campionato, la squadra di Jorge Sampaoli proverà a tentare l’impresa contro un’avversaria nettamente superiore per ridare maggiore morale e fiducia in vista delle prossime partite.
Manchester City-Siviglia, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Lewis, Ruben Días, Laporte, Sergio Gómez; Foden, Gündogan, Palmer; Mahrez, Álvarez, Grealish.
PANCHINA: Ederson, Carson, Stones, Aké, Cancelo, Rodri, De Bruyne, Bernardo Silva, Wilson-Esbrand.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
SIVIGLIA (3-5-2): Bounou; Carmona, Marcao, Rekik; Montiel, Rakitic, Delaney, Gómez, Acuña; Isco, Rafa Mir.
PANCHINA: Dmitrovic, Flores, Telles, Dolberg, Gudelj, Suso, Jordán, Januzaj, Jesús Navas, Lamela, Carlos Álvarez, Salas.
ALLENATORE: Jorge Sampaoli.