Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Sporting Lisona, sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro turco Halil Umut Meler, coadiuvato dai connazionali Eyisoy e Uyarcan come assistenti, e dal quarto uomo Kardesler. VAR e AVAR saranno rispettivamente l’italiano Valeri e Bitigen. Calcio d’inizio ore 21:00 all’Etihad Stadium di Manchester.
Dopo lo 0-5 dell’andata a favore degli inglesi, Manchester City e Sporting Lisbona si incontrano nuovamente per il ritorno degli ottavi. Considerando il punteggio finale di tre settimane fa, i giochi per il passaggio del turno sono ormai già archiviati. Reduci dalla vittoria nel derby contro lo United, i Citizens cercheranno di ottenere un’altra vittoria per continuare il loro grande stato di forma. Pep Guardiola sicuro del pass per i quarti di finale, farà sicuramente un po’ di turnover in vista dei prossimi impegni. Uno dei big a dover riposare sarà sicuramente Kevin De Bruyne, diffidato e a rischio squalifica per il prossimo turno.
Inizialmente pescata come avversaria della Juventus, nel secondo sorteggio non è andata affatto bene ai lusitani costretti a doversela vedere contro una delle candidate alla vittoria di questa Champions. Dopo la pesante sconfitta dell’andata, la squadra guidata da Ruben Amorim cercherà comunque di uscire a testa alta dall’Etihad evitando di commettere gli stessi errori difensivi dell’ultimo incontro. In piena lotta per il titolo in Primeira Liga, i biancoverdi a partire da domani potranno concentrarsi unicamente sul campionato.
Manchester City-Sporting Lisbona, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Egan-Riley, Stones, Laporte, Zinchenko; Gündogan, Fernandinho, Bernardo Silva; Foden, Gabriel Jesus, Sterling.
PANCHINA: Carson, Slicker, Mbete, Grealish, Rodri, McAtee, Kayky, De Bruyne, Edozie, Delap, Mahrez.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
SPORTING LISBONA (3-4-2-1): Adán; Inácio, Coates, Neto; Porro, Ugarte, Tabata, Reis; Pablo Sarabia, Paulinho; Slimani.
PANCHINA: André Paulo, Virgínia, Feddal, Vinagre, Essugo, Esgaio, Veiga, Nuno Santos, Ribeiro, Edwards.
ALLENATORE: Ruben Amorim.